Si chiamava Giancarlo Biancarelli il ragazzo morto ieri in un terrribile incidnete stradale a Grottaferrata. È accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 24 settembre 2023: mentre stava percorrendo via Anagnina, verso le ore 17, all'altezza del civico 238, all'incrocio con via XXIV Maggio, il conducente ha perso il controllo della moto.

La moto stava viaggiando in direzione Rocca Priora, nei pressi di via della Pedica, quando si è verificato l'incidente. A bordo della moto, una Kawasaki Z900, si trovava un giovane di 26 anni di Monte Compatri, nei Castelli Romani, Giancarlo Biancarelli, come riporta Repubblica. È deceduto sul colpo.

La dinamica dell'incidente Secondo le prime informazioni raccolte sulla dinamica dell'incidente, sembra che si sia trattato di un incidente autonomo. Inizialmente, il conducente avrebbe urtato il marciapiede e successivamente uno dei cartelli della segnaletica stradale.

Dopo l'ultimo impatto, avrebbe perso completamente il controllo del veicolo. Secondo le ricostruzioni, sembra che sia stato sbalzato dalla moto e sia caduto sull'asfalto. L'urto deve essere stato così violento da causargli ferite fatali.

L'intervento dei soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli operatori del personale sanitario per tentare di rianimarlo: sono state inviate sul posto tre ambulanze e un'eliambulanza è atterrata nella zona del Pratone. Nonostante tutti gli sforzi, purtroppo, non è stato possibile salvarlo e gli operatori hanno dovuto constatarne il decesso.

In breve tempo sono giunti anche i carabinieri che si sono occupati di effettuare i rilievi di rito subito dopo l'incidente e di gestire il traffico: la porzione di strada coinvolta è stata chiusa in entrambe le direzioni, causando lunghe code.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"