La professoressa Linda Cardozo, esperta in uroginecologia e consulente ginecologa presso il King's College Hospital di Londra, è scomparsa durante un volo diretto a Nizza, dove stava andando in vacanza con suo marito Stuart Hutcheson. La dottoressa Cardozo aveva avuto recentemente problemi di salute ma si stava riprendendo e aveva deciso di concedersi una breve vacanza.

Durante il volo, la dottoressa Cardozo e suo marito si erano addormentati. Quando l'aereo è atterrato, il marito si è svegliato e ha notato che sua moglie era ancora addormentata. Inizialmente, ha pensato che fosse semplicemente stanca, ma ha presto capito che qualcosa non andava. I servizi di emergenza sono stati chiamati immediatamente, ma purtroppo non è stato possibile salvarla. La famiglia ha ricordato Linda Cardozo come una persona molto amata, e le sue figlie hanno affermato che "per una persona che ha vissuto al massimo la sua vita come lei, non poteva esserci un modo migliore di andarsene".

La dottoressa Cardozo era una professionista molto stimata e rispettata nel suo campo. Nel 2014, aveva ricevuto elogi per i suoi contributi nell'ambito dell'uroginecologia e della salute delle donne e aveva ricevuto premi alla carriera da parte della International Continence Society e della British Society of Urogynaecology. Aveva anche ricoperto importanti posizioni di leadership in associazioni internazionali e nazionali, dimostrando un impegno eccezionale nella sua carriera medica.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"