Stefano De Martino svela dettagli intimi sulla sua vita durante un'intervista sincera a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2

Stefano De Martino è stato il primo ospite della prima puntata di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani in onda da questa sera su Rai 2. Durante l'intervista, il ballerino e conduttore ha risposto in modo molto sincero alle domande della giornalista, svelando aspetti personali della sua vita, dalla giovinezza fino alla sua partecipazione ad Amici, e affrontando il tema della sua storia d'amore con Belen Rodriguez.

Durante l'intervista a Belve, Stefano De Martino ha iniziato con una risposta ambigua: "Se dovessi scegliere un animale, direi che mi piace essere un asino perché così la gente ha basse aspettative, ma comunque è un animale intelligente. Poi, è uno dei pochi animali che non scappa davanti al leone ma aspetta il momento giusto per attaccare". Questa risposta potrebbe essere stata una frecciatina alla sua ex moglie, Belen Rodriguez?

Successivamente, De Martino ha ammesso di essere un po' ignorante, ma ha definito se stesso un "ignorante socratico" che riconosce di non sapere molte cose. «Il mio difetto è che io sono un po' ignorante, però, sono un ignorante socratico: “So di non sapere”. Tuttavia, alle volte, sono in imbarazzo davanti a chi sa più di me».
Il conduttore ha, poi, aggiunto: «Una bella "belvata" che ho fatto? Un figlio a 23 anni, ero piccolo, però, poi, è stato tutta una gioia».

Francesca Fagnani ha chiesto: «Quali sono le parti del suo corpo che le piacciono di più e di meno?», allora il ballerino ha risposto: «Mi piacciono le mie mani e non posso dire cos'altro perché siamo in fascia protetta. I piedi, invece, non mi piacciono. Con la chirurgia estetica? Ho un bel rapporto direi, se fa stare bene una persona sono d'accordo. C'è chi mi dice che sono rifatto bene».

Infine, l'intervista ha toccato il tema dell'amore. De Martino ha affermato di non amare essere corteggiato e di essere un seduttore, ma ha sottolineato che non fa dell'amore una malattia. «Non mi piace essere corteggiato, può essere che io sia un seduttore. Mi piacciono le donne però non ne faccio una malattia».

Francesca Fagnani ha, poi, detto che Maria De Filippi ha spiegato che De Martino ha la capacità di "farsi perdonare l'imperdonabile": «Io ci so fare con le donne ma non mi consiglierei mai, ma mi spiace rovinare un rapporto o una relazione. Ho sofferto per amore. La mia chiusura con Belen è stata un po' dolorosa però, poi, il dolore passa».

La giornalista ha chiesto il motivo per cui è finita e, quindi, il conduttore ha risposto: «Secondo me, per far finire un rapporto, ci sono cose che pesano di più della notorietà: il carattere, il lavoro e, poi, non è facile per una persona ambiziosa come me diventare il "marito di". L'amore in un contesto pubblico si vive male perché si è sempre esposti. Il matrimonio con Belen non è finito per un tradimento. Non sono uno stinco di Santo però ci tengo all'esclusività del sentimento. Non sono un traditore ma mi è capitato di tradire, soprattutto alla fine dei rapporti».

Più spontaneo, anche se per poco, De Martino è apparso quando ha raccontato le sensazioni vissute all’inizio del suo legame con Belén Rodriguez, ormai 10 anni fa: “Feci questo incidente in moto che eravamo fidanzati da pochi giorni. Io 22enne, fidanzato con Belén, mi sentivo il re del mondo. Per guardare nello specchietto retrovisore, un furgone inchioda davanti a me e io sfondo il finestrino con la testa. Avevo il naso fratturato, avevo perso i sensi, 50 punti ma i primari erano preoccupati dalla caviglia slogata di Belén. Tutto lo staff medico era tutto intorno a lei e io stavo da solo come un fetente con un infermiere. Quando ho aperto gli occhi sai cosa mi ha detto? Oh, ma tu lo sai di là chi ci sta?”. Infine, chiude così la parentesi dedicata alla sua vita sentimentale: “Adesso devo ri-divorziare. Non so ancora quale sia il mio stato civile”.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"