Nella regione della Valtellina, si è verificata un'altra tragica perdita in strada. Anita Graneroli, una giovane studentessa di soli 17 anni, è deceduta ieri in un incidente stradale.

Purtroppo, la tragedia è avvenuta proprio davanti alla sua abitazione. Un rumore sordo di collisione con un palo della luce, causato da un violento tamponamento, ha attirato immediatamente l'attenzione dei suoi genitori, che hanno assistito a una scena straziante. La loro amata figlia giaceva sull'asfalto.

La ricostruzione dell'incidente

E' ancora in corso. Ma dalle informazioni limitate finora disponibili sembra che il conducente di 22 anni abbia perso il controllo della sua motocicletta e sia finito contro il guard-rail lungo la provinciale numero 27. L'impatto è stato violento. E la giovane studentessa di 17 anni, Anita Graneroli di Sondalo, che si trovava sul sellino posteriore, è stata sbalzata in un fossato. Nonostante gli sforzi tempestivi da parte del personale dell'ambulanza e dell'automedica e nonostante indossasse il casco, ogni tentativo di rianimare la giovane è purtroppo risultato infruttuoso. La vittima sarebbe stata sbalzata dal mezzo, finendo in un fosso. Troppo gravi le ferite riportate, al punto che i soccorritori non hanno che potuto constatarne il decesso.

Il conducente della Aprilia RS 600, classe 2001, fidanzato della vittima ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato all'ospedale "Eugenio Morelli" di Sondalo. Dove si trova ricoverato in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Addio piccola Anita Graneroli - I messaggi di cordoglio

I Carabinieri hanno chiuso la strada al traffico per condurre le indagini, mentre i Vigili del Fuoco volontari di Grosio e del distaccamento di Tirano hanno recuperato la motocicletta coinvolta nell'incidente. Che ora è sotto sequestro su disposizione della Procura di Sondrio. La comunità è profondamente scossa da queste tragiche perdite in strada, e si attendono ulteriori sviluppi nelle indagini.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto in autostrada, Marco muore a 39 anni: era diventato papà il giorno prima