Stroncato da un infarto il presidente del Tennis Club Pramaggiore, addio a Tullio Zoppolato
Tragedia a Pramaggiore: muore il Presidente del Tennis Club per un infarto, addio a Tullio Zoppolato. Indagini in corso e lutto nella piccola comunità
Nella tranquilla mattina di Pramaggiore, la comunità locale è stata scossa da una tragica notizia: Tullio Zoppolato, il presidente del Tennis Club Pramaggiore, è stato trovato senza vita nel suo letto all'età di 61 anni, stroncato da un improvviso infarto. La notizia ha gettato un velo di tristezza su tutti coloro che lo conoscevano, in quanto Zoppolato era anche un apprezzato tennista.
A riportare la notizia è La Nuova Venezia. Al momento, i funerali del defunto non sono stati ancora fissati, in quanto le autorità stanno svolgendo indagini dettagliate sulla sua morte. Il magistrato di turno ha richiesto tempo per valutare tutti i documenti forniti dai carabinieri in merito al decesso di Zoppolato, il quale di mestiere era un muratore, impiegato insieme al fratello Luigi e al nipote. Non si esclude la possibilità di un'autopsia. La Procura di Pordenone prenderà una decisione in merito una volta che si saranno esaminate tutte le prove raccolte.
Questa è purtroppo l'ennesima tragedia ad affliggere Pramaggiore quest'anno, con diverse morti inaspettate dovute a malori, malattie o incidenti. La comunità ha da poco pianto anche Giovanni Cominotto, noto imprenditore di Sant’Agnese, morto nel sonno a 82 anni la scorsa settimana. Nel caso di Zoppolato, è stato il suo stesso fratello Luigi a lanciare l'allarme quando Tullio non rispondeva al telefono.
La casa di Tullio Zoppolato a Le Comugue, in cui viveva da solo, è stata il luogo in cui si è consumata la tragedia. I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti e hanno scoperto il corpo esanime di Zoppolato a letto, nonostante l'intervento del Suem 118. I campi da tennis del Tennis Club Pramaggiore, di cui era presidente, sono situati vicino allo stadio.
Il cordoglio per la morte di Tullio Zuppolato
Il lutto ha colpito anche il mondo sportivo locale, con il dirigente calcistico Salaco Stefanuto che ha espresso il suo dolore. Il sindaco Fausto Pivetta ha ricordato che pochi giorni prima avevano discusso progetti per l'ammodernamento del Tennis Club, desiderando ampliare l'offerta sportiva per tutta la comunità.