Lutto nell'arma dei carabinieri, è morto Andrea Mingiardi
La comunità di Sora e Frosinone piange la perdita di un giovane e valoroso carabiniere, Andrea Mingiardi. I dettagli della triste vicenda
Nelle prime ore di oggi, il carabiniere Andrea Mingiardi, originario di Catania e appena 32enne, è stato strappato all'affetto della sua amata moglie e dei suoi cari. Da cinque anni in servizio presso la stazione carabinieri di Sora, Andrea era un uomo sempre disponibile, che indossava con orgoglio la sua uniforme. Grazie alle sue innegabili capacità professionali e alla sua eccezionale tenacia, si era guadagnato l'ammirazione di tutti coloro che lo conoscevano. Sognava di diventare vice brigadiere e di prestare servizio presso il nucleo radiomobile, poiché il suo desiderio più grande era quello di aiutare le persone.
Sabato mattina, il giovane carabiniere è stato colto da un malore improvviso. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Frosinone e successivamente trasferito a quello di Alatri, Andrea ha combattuto strenuamente la sua ultima battaglia, resistendo per alcuni giorni circondato dall'affetto dei suoi cari e dei colleghi di tutti i reparti del comando compagnia carabinieri di Sora e Alatri, nonché del comando provinciale di Frosinone, che non lo hanno mai abbandonato. Purtroppo, si è presentata un'ulteriore complicazione, così grave da non poter essere superata.
Addio ad Andrea Mingiardi, aveva 32 anni: domani l'ultimo saluto
Domani, 19 ottobre 2023, la cattedrale di Santa Maria Assunta di Sora accoglierà la moglie, la sua famiglia e i colleghi di Andrea per preghiera. Successivamente, alle 15, si svolgerà il funerale, che verrà officiato con commozione e rispetto.
Le autorità dei Comuni di Sora, Broccostella, Campoli Appennino e Pescosolido, sotto la giurisdizione della stazione di Sora e luoghi in cui Andrea ha prestato servizio, insieme al Comune di Ripi, dove risiedeva con la moglie, esprimono il loro cordoglio alla moglie, alle famiglie coinvolte e ai carabinieri di Frosinone e Sora. La comunità locale piange la perdita di un eroe che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.