Chivasso e Canicattini Bagni piangono Denise Pizzo, la giovane mamma 26enne stroncata da una grave malattia. Lascia una bimba di 1 anno
La comunità di Chivasso è in lutto per la tragica perdita di Denise Pizzo, una giovane mamma di soli 26 anni, strappata alla vita quando aveva ancora tutto il futuro davanti. Il suo sorriso contagioso e la sua vitalità avevano il potere di "spaccare il mondo," come la ricorda la zia paterna, Enza, in un commosso messaggio: "Vita mia, avevi una vita davanti, spaccavi il mondo con il tuo sorriso. Ciao amore mio, adesso sei con i tuoi nonni in un posto sicuro. Prenditi cura della tua piccolina e vegliela da lassù.”
Denise Pizzo ha combattuto coraggiosamente contro una patologia che l'ha tormentata per un po' di tempo ma contro cui era riuscita a lottare, tanto da dare alla luce la sua amata Renesme, la sua preziosa bambina, appena un anno fa, insieme al compagno Vincenzo. Originaria di Canicattini Bagni, un comune in provincia di Siracusa, Denise si era trasferita a Chivasso da un paio d'anni per seguire il lavoro del compagno.
La piccola Renesme, la ragione di vita di Denise, ha ricevuto tutte le cure e l'amore di sua madre fino all'ultimo. Sui social media, i messaggi di cordoglio affollano le bacheche, testimoniando l'affetto di amici, parenti, conoscenti e chiunque abbia avuto il privilegio di conoscere Denise.
Le parole di chi la conosceva e amava trasmettono la tristezza di una perdita prematura e la riconoscenza per l'energia e la gioia di vivere che Denise portava con sé: "A gioia mia sempre bella e sorridente… una vera guerriera... insieme abbiamo superato tutto… solo questo… solo questo maledetto ostacolo non abbiamo potuto superare… sarai per sempre la stella più bella, brillavi qui e brillerai ancora di più.”
Denise Pizzo, aperta una raccolta fondi per la piccola Renesme
Tanti messaggi, molti rivolti alla piccola Renesme. Ed è proprio per la bambina e per la sua sfortunata mamma che gli amici più stretti hanno organizzato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe “Per il futuro della piccola Renesme”.
Ecco il testo del messaggio lasciato da Giuseppe per sostenere la causa (A QUESTO LINK TUTTE LE INFORMAZIONI)