Gabriele Sangineto, morto a 21 anni investito sulle strisce prima da un taxi, poi da un'auto
Un tragico incidente si è verificato alle 7 del mattino a Roma, in via Flaminia 1179, di fronte alla stazione Labaro. Gabriele Sangineto, un giovane di 21 anni residente a Sacrofano, è stato investito mentre attraversava la strada per raggiungere la fermata del trenino. Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea, ma purtroppo, a causa delle ferite riportate, è deceduto poche ore dopo l'incidente.
La dinamica precisa dell'incidente non è ancora chiara, ma sembra che due veicoli siano stati coinvolti insieme al pedone. Si ritiene che sia stato un doppio impatto, con un Fiat Doblò che procedeva in direzione del centro e un taxi Toyota che viaggiava nella direzione opposta.
Le autorità locali hanno sottoposto entrambi gli automobilisti coinvolti ai test alcolemici, che hanno dato esito negativo.
La comunità di Sacrofano è in lutto per la perdita di Gabriele Sangineto. Il Comune ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del giovane e ha annunciato l'annullamento delle manifestazioni programmate nel fine settimana in segno di rispetto per la tragedia.
L'incidente ha suscitato l'indignazione dei pendolari, che hanno sollevato preoccupazioni riguardo all'eccessiva velocità delle auto che mette in pericolo la vita dei cittadini che si recano alla stazione ferroviaria. Questa tragica morte rappresenta la 155esima vittima sulle strade di Roma dall'inizio dell'anno. Il 17 ottobre, una turista milanese è stata travolta nel centro storico di Roma, perdendo la vita il giorno successivo. Anche in quel caso, il conducente dell'auto coinvolta è risultato negativo agli esami tossicologici.