Auto si ribalta all’altezza del sottopasso, Riccardo muore a 28 anni: era diventato padre da pochi mesi
Nel tranquillo comune di Gavorrano, si è verificata una terribile tragedia che ha scosso la comunità locale. Riccardo Righetti, un giovane di 28 anni, recentemente diventato padre, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto venerdì scorso lungo la Strada Provinciale 152, proprio sul ponte della Magia, poco dopo l'uscita per Giuncarico.
Le circostanze dell'incidente rimangono ancora da chiarire, ma intorno alle 17:50, il fuoristrada 4x4 guidato da Righetti ha urtato lo spartitraffico vicino al sottopasso ferroviario, ribaltandosi e schiacciando l'abitacolo con il conducente all'interno.
Il pronto intervento dell'Asl Toscana Sud Est è stato fondamentale, con i veicoli di soccorso che sono giunti sul luogo, illuminando la strada sotto la pioggia. Le squadre mediche, tra cui l'automedica di Grosseto, l'ambulanza della Misericordia di Grosseto e l'elisoccorso Pegaso 2, hanno fatto del loro meglio per tentare di rianimare Righetti, ma purtroppo, i loro sforzi sono stati vani. Alla sua morte, Righetti si trovava in arresto cardiaco.
L'incidente ha visto la collaborazione delle forze dell'ordine, tra cui le pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale sotto il comando del comandante Andrea De Sensi. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'incidente, anche se al momento non è esclusa alcuna ipotesi, sembra che il conducente fosse da solo al momento dell'incidente.
Riccardo Righetti
Era originario di Grosseto, dove aveva conseguito il diploma di scuola superiore presso l'Ipsia (l'Istituto Professionale dell'Industria e dell'Artigianato). In seguito, si era trasferito a Braccagni e lavorava presso la Rocca di Montemassi, dove svolgeva svariate mansioni con dedizione e passione, rappresentando un modello per tutti i colleghi.
La notizia della sua tragica scomparsa ha scosso non solo l'azienda ma anche l'intera comunità locale, dove Righetti era amato e rispettato. Numerosi amici, colleghi e conoscenti si sono stretti nella condivisione del dolore della sua famiglia.
La salma di Righetti è stata affidata all'agenzia di onoranze funebri Masini, Bartaletti e Berti di Ribolla, e il corpo è stato trasportato all'obitorio dell'Ospedale Misericordia di Grosseto, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.
La giornata odierna vedrà il pubblico ministero Giampaolo Melchionna decidere se disporre o meno un'autopsia sulla salma del giovane uomo, nella speranza di far luce sulle circostanze dell'incidente che ha sconvolto la comunità di Gavorrano.