Cordoglio a Poviglio e Reggio per la scomparsa di Andrea Pessina. La storia di un uomo che ha lottato contro la fibrosi polmonare

Un profondo cordoglio avvolge Poviglio e Reggio per la scomparsa di Andrea Pessina, 45 anni, che ha perso la sua battaglia contro una lunga malattia: la fibrosi polmonare, che lo ha afflitto per oltre un decennio.

Andrea Pessina era residente a Fodico di Poviglio ma era conosciuto anche a Reggio per aver gestito per un certo periodo la gelateria Pinguino di via Adua nella città. In passato, aveva lavorato anche presso l'azienda Rainbow.

Andrea lascia la madre Mariuccia, le figlie Natalia e Noemi, che vivono in Spagna, e la sorella Elisa. I funerali sono previsti per domani alle 14:30, con partenza dalla camera mortuaria dell'ospedale di Guastalla e una successiva cerimonia presso la chiesa parrocchiale di Poviglio, prima del trasferimento della salma per la cremazione.

I familiari hanno espresso un ringraziamento speciale al personale dell'Ematologia e Pneumologia del Santa Maria Nuova, ai volontari della Croce Azzurra e agli altri medici che hanno assistito Andrea. Fonte: Il Resto del Carlino

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Volla, scoppia la lite ed è caos: commerciante ferito

VOLLA. Scoppia la lite e un commerciante rimane ferito. È accaduto a Volla, poco prima delle 13. I carabinieri sono intervenuti in via Filichito per una persona ferita.

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, un commerciante, titolare di un ortofrutta, mentre era all'interno del proprio locale avrebbe avuto una discussione per motivi ancora non chiari con un uomo. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente in auto nella notte, Marco Taraborrelli non ce l'ha fatta: era ex portiere del Pescara. Lo schianto a pochi metri da casa