Nella puntata del Grande Fratello del 23 ottobre 2023, Heidi Baci ha avuto un ulteriore confronto con Massimiliano Varrese dopo la sua decisione di lasciare la casa a seguito dell'incontro con suo padre. Heidi ha dichiarato di voler chiudere qualsiasi tipo di rapporto con Massimiliano.

Il conduttore Alfonso Signorini ha chiesto a Heidi il motivo del suo irrigidimento dopo aver visto arrivare suo padre in Casa. Heidi ha spiegato che era felice di vedere suo padre poiché la sua famiglia ha un rapporto sano. Tuttavia, guardando suo padre negli occhi, ha notato qualcosa di insolito, un atteggiamento che l'ha spaventata. Questo spavento era dovuto principalmente alla preoccupazione per come la sua madre avrebbe potuto reagire alla situazione, più che alla sua stessa tranquillità. Le preoccupazioni riguardo a Massimiliano e agli altri coinquilini sono passate in secondo piano, e Heidi ha affermato di non avere più interesse nemmeno nella diretta del Grande Fratello.

Signorini ha poi chiesto se episodi simili fossero mai accaduti prima nella vita di Heidi. La concorrente ha risposto che non erano mai accaduti prima, ed era una situazione nuova e forte per lei.

Successivamente, Signorini ha mostrato a Heidi alcune dichiarazioni positive che aveva fatto su Massimiliano in passato e le ha chiesto il motivo del suo repentino cambiamento di atteggiamento.

Ero contenta, perché in famiglia abbiamo un rapporto sanissimo, non avrei mai paura, guardandolo negli occhi non l'avevo mai visto così, ho capito che c'era qualcosa che non andava. Mi sono chiesta che succede, lo spavento era più per quello all'esterno, che per mio padre in sé. Ho fatto mille esperienze, ho sempre avuto esperienze internazionali, quindi io sono serena. Ero offuscata dall'idea di mia madre, tutto il resto, Massimiliano, i ragazzi sono passati in secondo piano, non mi importava più nemmeno della diretta.

Heidi ha ammesso di aver commesso un errore e di aver sottovalutato la situazione. Dopo l'abbandono di Heidi e il suo ritorno nella casa per un breve periodo, Massimiliano e Heidi avevano iniziato a comunicare in modo civile. Tuttavia, dopo un confronto con un altro coinquilino, Vittorio, Massimiliano aveva reagito in modo eccessivo, e questo aveva contribuito al cambio di atteggiamento di Heidi.

Signorini ha quindi mostrato alcune immagini delle reazioni di Massimiliano dopo l'abbandono di Heidi e nei giorni successivi, durante le quali aveva mostrato fragilità emotive. Heidi ha dichiarato di non capire le reazioni di Massimiliano e ha affermato di aver sopravvalutato la sua sensibilità. Ha sottolineato che non voleva che Massimiliano parlasse di lei, di suo padre o della sua famiglia.

In seguito, Massimiliano è stato chiamato in studio per condividere le sue opinioni dopo le parole di Heidi. Massimiliano si è mostrato stanco e ha affermato di non avere più nulla da dire. Ha spiegato che, a seguito delle parole forti che gli erano state rivolte la sera in cui era venuto il padre di Heidi, aveva preferito trattenere le sue reazioni piuttosto che dire cose inappropriate. Massimiliano ha ammesso di aver commesso un errore sopravvalutando la sensibilità di Heidi. Tuttavia, Heidi è rimasta irremovibile nella sua decisione di voler chiudere ogni tipo di rapporto con Massimiliano e ha criticato il modo in cui lui ha gestito la situazione nella casa del Grande Fratello.

Io sinceramente non ho più nulla da dire, le lacrime che hai visto, era la sera stessa in cui è venuto tuo padre mi sono state dette cose molto forti, non volendo commentare la situazione dicendo cose che non erano consone, sono un po' implose. In quelle immagini vedo un uomo che forse si è fatto un film tutto suo. Mi dispiace molto che tu mi dica 'questo individuo', la prendo come una cosa dispregiativa. Il mio errore è stato sopravvalutare la sensibilità di Heidi.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Medioriente, rinviata operazione via terra, si tratta su ostaggi