Errico Porzio, la risposta alle colazioni di 300 euro di Rita De Crescenzo: "Box per fare la pizza 30 euro, sarà devoluto in beneficenza"
Intensa polemica su TikTok tra Rita De Crescenzo ed Errico Porzio, due celebri personaggi napoletani con un forte seguito sui social media. Il motivo della loro controversia riguarda il servizio di colazioni a domicilio offerto da Rita, il quale ha sollevato una serie di critiche per i suoi costi elevati. In risposta, Errico Porzio ha presentato un'alternativa attraverso un video sui social.
La situazione è emersa quando Rita De Crescenzo ha lanciato un nuovo business. La consegna di colazioni direttamente a casa. La sua offerta comprende graffe, brioche, caffè e spremuta, confezionati in un "elegante" packaging a forma di cuore, il tutto al prezzo di 300 euro. Questa cifra ha suscitato un'ondata di reazioni negative, incluso il caso di una persona che aveva intenzione di regalare una colazione confortante alla propria sorella in chemioterapia, ma ha desistito a causa del costo elevato.
Errico Porzio ha deciso di intervenire con un video su TikTok per criticare il costo esorbitante di queste colazioni.
“In questi giorni si parla tanto di colazioni a domicilio, un regalo da fare a persone che stanno vivendo momenti tristi e particolari. Con questa colazione si cerca di donare un sorriso. Queste colazioni hanno un costo, che si rivela insostenibile per molte famiglie. Basta con questa colazione: o facciamo pranzo o cena”.
Porzio ha proposto un'alternativa: offrire confezioni contenenti ingredienti per preparare una frittura, impasto per la pizza, passata di pomodori, ricotta e mozzarella fiordilatte, il tutto ad un costo molto più accessibile di soli 30 euro. Inoltre, ha annunciato che i proventi di questa iniziativa saranno devoluti in beneficenza all'associazione "Angeli di Strada Villanova".
La reazione di Rita De Crescenzo non si è fatta attendere. Ha risposto a Porzio con un video su TikTok, utilizzando parole taglienti nei suoi confronti. Rita ha sottolineato che preparare una colazione richiede competenze specifiche, e ha criticato l'idea di consumare pizza al mattino, poiché secondo lei, questa potrebbe risultare pesante per lo stomaco.
“Se tu mi tiri le frecce con l’arco, io ti atterro con il carro armato perché la colazione si deve saper fare perché la pizza ti resta sullo stomaco di prima mattina. E ciao”
Intanto, sembra che l'iniziativa di Errico Porzio abbia già ricevuto un notevole interesse, come indicano i commenti sul suo profilo sui social media. Errico infatti è anche intervenuto ad Espresso Podcast per precisare le sue intenzioni:
"Appena ho saputo che aveva richiesto una cifra assurda per la colazione per una persona malata mi sono sentito... colpito. E' stata l’unica volta a cui ho risposto a qualcuno. ‘Se volete strappare un sorriso chiamate me che con 30 euro vi faccio la pizza e vi strappo pure un sorriso’. Il mio intento era solo questo".
@maidiretiktok1 #erricoporzio #ritadecrescenzo #fyp #foryoupage #viral ♬ suono originale - Mai Dire Tik Tok