Gerardina Corsano e Angelo Meninno si erano sposati soltanto un anno fa. Lo riporta Irpinia Tv sulla propria pagina Facebook. Sulla giovane coppia di Ariano Irpino si è abbattuta una sorte orribile, tanto da spezzare per sempre i loro sogni d'amore e di vita. Gerardina, 46 anni, non ce l'ha fatta. Dopo i malori avvertiti la notte dopo la cena al ristorante della zona, e ben due dimissioni dall'ospedale, la donna è deceduta. Suo marito, Angelo Meninno, 52 anni, è ricoverato in gravi condizioni al Cotugno.

Un anno di vita insieme spezzato drammaticamente in una serata. Le autorità sospettano fortemente che possa trattarsi di botulino. Scientificamente chiamato Clostridium botulinum, si tratta di un batterio capace di produrre e liberare una potente neurotossina, che può rivelarsi fatale. Una nipote della coppia ha riferito infatti che durante la cena in pizzeria, Angelo aveva condito la pizza con olio al peperoncino e aveva notato uno strano odore. Aveva inoltre invitato la moglie a provare un pezzo.

Sulla vicenda adesso è stata aperta un'inchiesta per far luce sulle cause del decesso e attribuire eventuali responsabilità. Per il ristorante è stata disposta la chiusura. L'avvocato Guerino Gazzella, legale del ristorante coinvolto, ha dichiarato che i prodotti controllati dalla Polizia giudiziaria sono stati utilizzati da numerosi altri clienti del locale, non causando alcun tipo di problema.

Si attende a questo punto l'esito dell'autopsia e lo sviluppo delle indagini per cercare di fare luce su una vicenda terribile che ha spezzato per sempre le vite e l'unione di una giovane coppia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Israele, Papa Francesco: "La guerra è una sconfitta, servono due Stati"