Auto si ribalta sulla Laurentina, è Gaia Menga la ragazzina morta a 13 anni. Alla guida non c'era la mamma, ma una sua amica positiva ai test: è indagata per omicidio stradale
Una tragedia ha colpito Roma, con la morte di una ragazzina di 13 anni in seguito a un incidente stradale. La giovane vittima è stata identificata come Gaia Menga ed era seduta nel sedile posteriore dell'auto coinvolta nell'incidente. Con lei viaggiavano sua madre e un'amica di quest'ultima, che era alla guida dell'auto. Entrambe le donne sono state sbalzate fuori dall'abitacolo durante l'incidente e sono sopravvissute, ma purtroppo Gaia Menga è stata gravemente ferita.
L'incidente è avvenuto sulla via Laurentina, all'altezza della rotatoria di via Giovanni Gutenberg. La dinamica dell'incidente sembra essere stata influenzata da vari fattori, tra cui l'alta velocità a cui viaggiava l'auto e le cattive condizioni atmosferiche, che avevano reso il manto stradale scivoloso.
Gaia Menga strappata alla vita a 13 anni
Le autorità sono intervenute prontamente, con i soccorritori del 118 che hanno trasportato Gaia Menga all'ospedale Sant'Eugenio. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, la giovane è deceduta a causa delle ferite riportate. Il suo corpo è stato poi trasferito all'ospedale di Tor Vergata per l'esecuzione dell'autopsia.
Inizialmente, sia la madre di Gaia che l'amica sono sembrate incerte sulla dinamica dell'incidente e si sono accusate a vicenda. Tuttavia, è emerso che era l'amica della madre a guidare l'auto, una Golf di nuova generazione. Entrambe le donne alla guida dell'auto sono risultate positive ai test di alcol e droga. Di conseguenza, la donna al volante è stata indagata per omicidio colposo aggravato.
Questa tragedia rappresenta un dolore profondo per la famiglia di Gaia Menga e una perdita devastante per la comunità. La giovane ragazzina è diventata la 166esima vittima di incidenti stradali a Roma e provincia nel 2023, un triste promemoria dell'importanza della sicurezza stradale.