Il Meteo di Giovedì 9 Novembre 2023, le previsioni metereologiche per la regione Campania. Vediamo i dettagli

Gli acquazzoni e i temporali sono causati da una depressione, ma questa sta gradualmente allontanandosi. Di conseguenza, l'aria diventerà più secca e ci saranno ampi rasserenamenti a partire dalla serata. Al mattino sul litorale settentrionale e nelle pianure meridionali ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, talvolta temporaleschi. 

Nel pomeriggio, si verificherà l'assorbimento dei fenomeni e alla sera ci saranno condizioni di tempo più serene. La mattina sul litorale meridionale e nelle pianure settentrionali il tempo sarà caratterizzato da molte nubi e leggere piogge, ma nel corso della giornata le nubi diminuiranno gradualmente fino ad avere un cielo poco nuvoloso in serata. 

Per l'intera giornata sull'Appennino e il subappennino si prevedono nuvolosità intensa o copertura di nubi con leggere precipitazioni. I venti provengono dai quadranti sud-occidentali e si intensificano, ruotando poi verso ovest; la temperatura al livello del suolo sarà attorno ai 2250 metri. Il mare sarà mosso.

Sul Tirreno continueranno a verificarsi piogge e temporali sporadici a causa delle correnti atlantiche prevalenti. Nel corso della settimana, ci saranno avvicendamenti repentini delle condizioni meteo con intervalle di sole e tempo secco. Durante questi giorni le temperature saranno ancora moderate per la stagione, con presenza di venti provenienti da Ostro e Libeccio. 

Nella giornata di martedì 7 si prevedono piogge e temporali, principalmente nelle zone centro-settentrionali della Campania. Il peggioramento si allargherà alle regioni tirreniche di Calabria e Sicilia mercoledì 8. Le zone costiere del lato ionico saranno meno interessate dalla situazione meteorologica, con precipitazioni meno significative che non permetteranno di porre fine all'attuale situazione di siccità critica. 

La situazione non avrà ulteriori miglioramenti in quanto il prossimo venerdì 10 novembre prevede l'arrivo di un nuovo sistema frontale che causerà piogge intense soprattutto nelle zone tirreniche di Campania e Calabria. Allo stesso tempo si verificherà anche un marcato calo delle temperature.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elisa Claps, le scuse di Federica Sciarelli in diretta: "Noi chiediamo scusa a mamma Filomena"