Un acceso dibattito è nato sui social riguardo a un alterco avvenuto a Napoli tra alcuni attivisti di Amnesty International e l'autore di un video successivamente condiviso su X.

Nelle immagini in questione, pubblicate da Jonathan Pacifici, si assiste a un confronto tra l'autore del video stesso e due volontari della Ong presenti con un banchetto in piazza Dante. Proprio questi ultimi sono accusati di aver strappato e gettato via alcuni volantini raffiguranti ostaggi israeliani.

Il confronto verbale si protrae per alcuni minuti con toni piuttosto accesi. I volontari respingono le accuse avanzate, l'autore del video invece insiste nei loro confronti.

Luca Bizzarri interviene nella polemica condividendo il video sui social, commentando con un sarcastico "Però magari così no". Tuttavia, Amnesty International ha risposto prontamente. Secondo l'ong l'accusa circa il fatto che il loro personale avrebbe strappato deliberatamente i volantini è infondata.

La replica di Amnesty International su X

L'organizzazione spiega che la persona che si è avvicinata al banchetto era informata che non era possibile esporre materiale di altri. Dunque i volantini erano stati rimossi per questo motivo.

L'accusa che sia stato nostro personale a strappare volutamente il volantino è infondata. Alla persona che si è avvicinata è stato detto che non era possibile esporre materiale di altri e i volantini sono stati messi via per questo. In modo aggressivo un uomo si è avvicinato a un nostro banchetto lasciando un volantino. E' stato spiegato che non possiamo esporre materiale di altri gruppi, che pertanto è stato rimosso. L'accusa che sia stato nostro personale a strappare volutamente il volantino è infondata.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lutto per Massimo Pisani, il giovane papà strappato alla vita. Lascia moglie e figli