Connettiti con noi

Meteo

Meteo, torna la pioggia al Centro-Sud: arriva l’inverno

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Il modesto ciclone di San Martino influenzerà il clima italiano nella giornata odierna. Al Centro-Nord, il cielo sarà prevalentemente coperto con nevicate sui confini alpini e piogge veloci nelle regioni centrali, trasferendosi in modo più moderato sulle regioni meridionali nel corso della giornata. I venti soffieranno sia di Maestrale che di Ponente, e le temperature rimarranno stabili.

NORD: La pressione rimane stabile con una mattinata prevalentemente coperta, con precipitazioni nevose lungo i confini alpini tra 1000 e 1300 metri. Nel pomeriggio, il sole farà capolino su tutte le regioni. Le temperature mostreranno poche variazioni, con venti di Maestrale.

Temperature massime previste: Tra 9°C ad Aosta e 14-15°C a Genova e Trieste.

CENTRO e SARDEGNA: Una leggera peggioramento nel tempo con cielo molto nuvoloso o coperto fin dalla mattina. Si prevedono precipitazioni occasionali e irregolari, forse più intense sui rilievi. La Sardegna seguirà una tendenza simile con schiarite occasionali. Moderati venti di Maestrale.

Temperature massime previste: Comprese tra gli 11°C di Campobasso e l’Aquila e i 22°C di Cagliari.

Meteo SUD e SICILIA:

Il modesto ciclone di San Martino porterà un peggioramento significativo. La giornata inizierà con piogge in Sicilia, estendendosi successivamente a Campania, Calabria, localmente Basilicata e occasionalmente in Puglia. Possibili temporali localizzati. I venti saranno di Maestrale e Libeccio, mentre le temperature rimarranno invariate.

Temperature massime previste: Tra i 12°C di Potenza e i 22°C di Palermo.