Connettiti con noi

Meteo

Il Meteo di Lunedì 13 Novembre 2023, le previsioni in Campania

Pubblicata

il

Condividi

Il Meteo di Lunedì 13 Novembre 2023, le previsioni per la regione Campania. Vediamo i dettagli metereologici della giornata

Lunedì vedrà l’alta pressione disturbata da infiltrazioni umide in serata, portando a un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata prevalentemente assolata. Ecco cosa attendersi nelle diverse regioni:

  • Litorale Settentrionale e Meridionale: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con un aumento delle nubi in serata, portando a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, accompagnati da deboli piogge.
  • Pianure Settentrionali: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con un aumento delle nubi in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
  • Pianure Meridionali: Inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio.
  • Subappennino e Appennino: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con qualche addensamento serale.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali in attenuazione, mentre il zero termico si attesterà intorno ai 3300 metri. Il mare varierà da quasi calmo a mosso.

Sul Tirreno persiste il dominio delle correnti atlantiche accompagnate da piogge e temporali. Nel corso del fine settimana si prevedono condizioni meteorologiche variabili, specialmente sulla costa tirrenica dove ci saranno abbondanti precipitazioni e temporali molto forti. Invece, i versanti ionici saranno interessati solo in modo marginale da queste perturbazioni. 

Grazie alla temporanea rimonta dell’alta pressione, ci sarà un miglioramento generale del tempo all’inizio della settimana e prevalenza di condizioni stabili fino a venerdì 17 novembre. È possibile che si formino alcune nuvole, soprattutto in Campania e lungo la costa tirrenica della Calabria, senza però causare problemi significativi se non qualche breve pioggia sulle zone collinari.

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *