E' morto il piccolo Gabriele, il giovane studente di Palermo frequentava la scuola media Orlando. Comunità scolastica in lutto

Palermo piange la perdita di un giovane studente, Gabriele, frequentatore della scuola Media Vittorio Emanuele Orlando. La notizia della sua morte ha avvolto la comunità di tristezza, lasciando chi lo conosceva sgomento per la sua prematura scomparsa. Messaggi di cordoglio e omaggi affiorano da chiunque abbia avuto il piacere di condividere momenti con lui.

"Speriamo che il nostro Gabriele riesca a essere felice lassù," scrivono coloro che lo conoscevano, manifestando il dolore per la perdita di un giovane così promettente. "Buon viaggio, sarai sempre nei nostri cuori," si legge in un tributo commosso.

Il piccolo Gabriele morto a Palermo, sospese le attività didattiche della scuola che frequentava

La tragedia ha impattato pesantemente sulla scuola, costringendo la sospensione di alcune attività didattiche. In una nota ufficiale, la scuola Media Vittorio Emanuele Orlando annuncia: "Per motivi legati a un lutto improvviso che ha colpito la nostra Comunità Scolastica, lunedì 13 Novembre 2023 saranno sospese le attività didattiche, comprese quelle pomeridiane dell’Indirizzo musicale e quelle sportive. Le classi 1e A/C/G/H/L non effettueranno l’uscita didattica a Carbona, la stessa è riprogrammata per mercoledì 15/11/23 con la stessa organizzazione." La comunità scolastica si unisce nel dolore, cercando di trovare conforto e forza reciproca in questo momento difficile.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
È morto Michele Cristoforetti, il cantautore e musicista aveva 36 anni

Il cantautore Michele Cristoforetti ci ha lasciato all'età di 36 anni, dopo una coraggiosa lotta contro la leucemia. A fine ottobre, aveva affrontato un trapianto di midollo osseo, ma purtroppo la malattia ha avuto la meglio. Il suo ultimo lavoro, l'album "Esagerato", è stato presentato il 1 novembre direttamente dall'ospedale, segnando un toccante capitolo nella sua carriera.

Nato ad Avio nel 1987, Michele Cristoforetti era uno dei più noti musicisti trentini, e la sua musica aveva toccato il cuore di molti. Nonostante le sfide legate alla sua salute, ha condiviso il suo amore per la musica fino all'ultimo, dedicando l'album a coloro che lo hanno sostenuto nel suo percorso difficile.

Nel 2021 hanno dedicato il singolo "Come stai" a Chico Forti, dimostrando quanto fosse profonda la loro amicizia. Il pensiero espresso dallo zio di Forti, Gianni, mette in luce il senso di vuoto interiore derivante dalla sparizione di Cristoforetti. Guadagnò notorietà il cantautore dopo aver partecipato a eventi importanti e aver aperto i concerti per artiste come Vasco Rossi e i Nomadi.

Il funerale di Michele Cristoforetti si svolgerà martedì 14 novembre a Padova. La perdita di un talento prezioso colpisce il mondo della musica, tuttavia la sua arte e il suo spirito proveranno a vivere nei cuori di coloro che hanno amato la sua musica.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Lunedì 13 Novembre 2023, le previsioni in Campania