Scossa di terremoto a L'Aquila: apprensione tra la popolazione ancora segnata dal passato. Non si registrano danni

Alle 17:52, gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 nell'area dell'Aquila. L'epicentro è stato individuato a 3 chilometri a sud-ovest della città, ad una profondità di circa 13 chilometri.

Queste due scosse ravvicinate hanno suscitato una forte reazione tra la popolazione, ancora viva con i ricordi dell'incubo del terremoto di 14 anni fa.

Reazioni e Apprensione

Al momento non ci sono notizie di danni o problemi gravi, ma molti residenti hanno reagito con preoccupazione. Nella zona est del capoluogo abruzzese, molte persone sono scese in strada, evidenziando un senso di apprensione diffusa.

Questa nuova scossa sismica ha colpito una comunità ancora fragile dopo l'esperienza devastante del terremoto del passato. Mentre al momento non emergono segnalazioni di danni, la reazione della popolazione dimostra quanto siano ancora vividi i timori e le preoccupazioni legate ai terremoti nella regione.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Due comunità in lutto per Paolo Tonziello, il giovane papà di famiglia non ce l'ha fatta. Aveva 47 anni

Paolo Tonziello, 47 anni, originario di Parete ma residente a Frignano, è morto stamattina dopo quattro giorni di agonia, in seguito a un tragico incidente avvenuto in un centro di equitazione a Varcaturo.

Un Incidente fatale

Tonziello si trovava in compagnia di sua figlia tredicenne nel pomeriggio di sabato scorso, quando, durante una visita al centro di equitazione, è rimasto con il piede impigliato nella staffa mentre cercava di montare il suo cavallo. Ciò ha scatenato un tragico incidente: l'animale, fuori controllo, è partito al galoppo trascinando l'uomo per diversi metri. Nel corso di questo tragico percorso, Tonziello avrebbe urtato ripetutamente la testa contro il terreno, perdendo infine conoscenza.

La fine dell'agonia

I presenti hanno prontamente fermato il cavallo, ma Tonziello è stato portato in coma all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove purtroppo, dopo quattro giorni di lotta, ha perso la vita questa mattina.

Questa tragedia ha scosso la comunità locale, sottolineando la fragilità della vita e la drammaticità degli eventi imprevisti che possono verificarsi anche nelle situazioni più ordinarie, lasciando una famiglia e una comunità nella tristezza e nel cordoglio.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio ad Annamaria Oliverio, la giovane mamma strappata alla vita a soli 53 anni