Connettiti con noi

Cronaca

Ha un malore improvviso e muore sotto gli occhi del fratello: comunità in lutto per il noto imprenditore Pasquale Florio

Pubblicata

il

Condividi

La comunità di Piedimonte Matese è in lutto per la tragica perdita di Pasquale Florio, stimato imprenditore dell’alto casertano, deceduto a seguito di un malore improvviso all’età di 60 anni.

La tragedia si è consumata ieri sera, venerdì, quando Pasquale Florio ha improvvisamente accusato un malessere. Chiedendo al fratello di accompagnarlo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Piedimonte, in pochi minuti ha perso conoscenza. Nonostante gli sforzi dei sanitari per rianimarlo, l’uomo ha purtroppo spirato poco dopo il suo arrivo.

La salma di Pasquale Florio

E’ stata sequestrata e trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta.

La comunità locale è profondamente colpita dalla prematura scomparsa di Pasquale Florio, un imprenditore rispettato e amato. Il lutto si diffonde nell’intera zona, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare.

La comunità di Sessa Aurunca si prepara a dire addio a Maria Casale, la giovane guerriera di 26 anni, i cui funerali saranno celebrati domani alle 11.30 nella chiesa di San Lorenzo Martire nella frazione Corigliano.

Le altre notizie di cronaca in Campania

Maria ha affrontato con coraggio una lunga battaglia contro una malattia che ha indebolito il suo corpo, ma non la sua determinazione a vivere appieno. La sua volontà era alimentata soprattutto dal desiderio di vedere crescere la sua bambina, che ora, da un luogo più elevato, sarà la guida e l’angelo custode di Maria.

L’addio a Maria Casale: due frazioni in lutto

La notizia della sua morte ha colpito profondamente le frazioni di Maiano e Corigliano, dove domani si terranno i suoi funerali. Il padre della giovane è tornato dal Brasile per essere al fianco della figlia durante gli ultimi capitoli di questa ingiusta vita terrena.