Connettiti con noi

Cronaca

E’ morta Azzurra Marotta, addio alla 14enne che sognava di incontrare Fedez

Pubblicata

il

Condividi

Salve, sono Azzurra Marotta, una giovane di 14 anni il cui percorso su questa terra è stato breve, ma ricco di felicità, gioie e soddisfazioni, circondata da una grande famiglia e numerosi amici. Dietro queste parole si cela la ragazza ritratta in foto, con jeans e cappellino, intenta a scattare una foto.

Residente a Coste di Maser, nella provincia di Treviso, Azzurra ha recentemente superato l’esame di terza media. Un traguardo che ha affrontato quest’anno direttamente in ospedale, per poi iscriversi al Liceo statale Angela Veronese di Montebelluna. Tuttavia, dietro il suo sorriso luminoso e l’apparente spensieratezza si celano gli ultimi cinque anni trascorsi negli ospedali, alla ricerca di una cura per il tumore al pancreas diagnosticato quando aveva appena 9 anni, la stessa malattia del suo idolo Fedez, che sognava di incontrare.

Azzurra Marotta, l’incontro con Fedez

E’ avvenuto un anno e mezzo fa, grazie all’associazione Sogni onlus di Cusignana di Giavera del Montello. Il papà ha organizzato l’incontro, con la scusa di dover consultare alcuni medici e chiedere un ulteriore parere, portando la famiglia a Milano. L’arrivo in piazza Duomo ha sorpreso tutti, ma il segreto è stato svelato con l’arrivo di Fedez e Chiara Ferragni.

Negli ultimi tempi, purtroppo, la situazione di Azzurra è peggiorata, non lasciandole scampo fino alla sua scomparsa avvenuta giovedì 30 novembre. La scuola le dedica un commosso messaggio sui social network, ricordando il desiderio che avrebbero avuto di vederla percorrere il cammino di crescita nella loro scuola. Anche se non è stato possibile, assicurano che simbolicamente farà sempre parte della grande famiglia del Veronese. Il funerale si terrà lunedì 4 dicembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Coste.