Mamma, papà e due figli piccoli costretti a vivere in strada: salvati dal gelo della notte dai soccorsi
Emergenza freddo a Milano: famiglia con due bambini soccorsa dai medici del 118, portati in un centro di accoglienza
La scorsa notte, medici del servizio 118 sono intervenuti in piazza Lega Lombarda, soccorrendo una famiglia che si trovava in una situazione di estrema difficoltà. Composta da genitori e due bambini di 9 e 7 anni, la famiglia era costretta a dormire all'aperto, esposta alle temperature rigide di questi giorni.
Il soccorso è stato tempestivo e la famiglia è stata prontamente messa al sicuro dopo essere stata trovata infreddolita. Dai successivi accertamenti è emerso che questa famiglia non risultava essere nota ai servizi sociali del Comune di Milano. Sembrerebbe che fossero giunti da fuori città e si trovassero senza un rifugio adeguato.
I soccorsi hanno immediatamente trasportato i genitori e i due piccoli al pronto soccorso per le necessarie cure mediche. Dopo un breve periodo di ricovero in ospedale, la famiglia è stata collocata in un centro di accoglienza a Piacenza, offrendo loro un luogo più sicuro e confortevole.
Questo episodio non è un caso isolato nella città di Milano, dove le gelide temperature hanno purtroppo causato vittime. In passato, un uomo di 68 anni di origini rumene, trovatosi in condizioni simili, era stato rinvenuto morto in strada. I volontari di un'associazione che assiste i senza tetto avevano scoperto il suo corpo senza vita. Nonostante l'intervento dei soccorsi, il 68enne è purtroppo deceduto a causa delle avverse condizioni climatiche.