GUERRA ISRAELE. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che finché sarà al potere, l'Autorità Nazionale Palestinese (ANP) non avrà controllo su Gaza. Netanyahu ha affermato che coloro che supportano il terrorismo e finanziato le famiglie coinvolte non saranno in grado di governare Gaza dopo aver eliminato Hamas.

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno dispiegato i loro carri armati nel centro di Khan Yunis, a sud di Gaza, circondando l'abitazione di Yahya Sinwar, responsabile degli attacchi dello scorso 7 ottobre.

Video diffusi dalla polizia israeliana testimoniano le violenze sessuali commesse dagli uomini di Hamas dopo l'attacco del 7 ottobre. Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine su possibili crimini sessuali.

Guerra Israele, le parole del direttore dell'Oms

Il direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che il sistema sanitario di Gaza è "in ginocchio ed è vicino al collasso", appoggiando l'appello del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il cessate il fuoco.

In risposta alle pressioni degli Usa, l'ufficio del primo ministro israeliano annuncia che il gabinetto di sicurezza ha votato a favore dell'aumento delle forniture giornaliere di carburante a Gaza. La quantità aggiuntiva è stata approvata come "la quantità minima necessaria per prevenire un collasso umanitario e lo scoppio di epidemie nel sud della Striscia di Gaza."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Las Vegas, sparatoria in università. Polizia: "Morto l'uomo che ha aperto il fuoco"