Tragico schianto fra 5 auto: è Angelo Nuzzo il giovane papà morto sotto gli occhi della moglie e della figlia
Ieri sera, nel territorio della provincia jonica, si è verificato un ennesimo incidente stradale, con un bilancio di un morto e sette feriti, coinvolgendo cinque veicoli. La causa potrebbe essere stata un sorpasso azzardato. Il tragico incidente ha avuto luogo sulla Manduria San Pancrazio Salentino, a pochi chilometri dall'abitato di Manduria.
Due autovetture provenienti da direzioni opposte sono entrate in collisione frontale, coinvolgendo altre tre veicoli nell'urto. Le due macchine più danneggiate sono uscite fuori strada.
La vittima è Angelo Nuzzo
Un uomo di 51 anni di San Pancrazio Salentino, in servizio presso la Marina militare a Taranto. Era alla guida di una Nissan capottata; sua moglie e una figlia di 14 anni rimaste intrappolate tra le lamiere e trasferite in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La prognosi è riservata, con la madre che ha subito un grave trauma addominale.
Gli altri cinque feriti, provenienti principalmente dal territorio brindisino e alcuni da San Marzano di San Giuseppe in provincia di Taranto, trasferiti anch'essi a Taranto, ma non sono in pericolo di vita. L'intervento dei soccorsi è stato massiccio, con quattro autoambulanze e due automediche provenienti da diverse postazioni della zona.
Il luogo dell'incidente presentava uno scenario inimmaginabile, con parti di veicoli sparse ovunque. I vigili del fuoco del distaccamento manduriano hanno dovuto tagliare le lamiere della Nissan per liberare i feriti intrappolati e recuperare il corpo senza vita di Angelo Nuzzo. Le forze dell'ordine, tra cui carabinieri, polizia di Stato e polizia locale, si sono occupate dei rilievi per accertare la dinamica e le responsabilità dell'incidente.
Questo triste episodio si aggiunge a una serie di incidenti recenti nella zona, sottolineando la necessità di ulteriori misure di sicurezza sulle strade del tarantino. (Fonte: LavocediManduria)