Previsioni Meteo Campania per giovedì 14 dicembre: evoluzione del tempo nelle prossime giornate

GIOVEDÌ: La circolazione depressaria, portatrice di piogge e acquazzoni, si attenuerà nel corso della giornata, offrendo un miglioramento verso sera. Precisamente:

  • Litorale Settentrionale: Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e temporali, in progressiva attenuazione dal pomeriggio. Sereno in serata.
  • Litorale Meridionale: Nuvolosità intensa o copertura totale con piogge e temporali. Possibile miglioramento in serata.
  • Pianure Settentrionali: Nuvolosità intensa al mattino con piogge e temporali, attenuazione nel pomeriggio. Schiarite in serata.
  • Pianure Meridionali: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche temporaleschi, con attenuazione serale.
  • Subappennino: Molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali, in attenuazione nel pomeriggio. Sereno in serata.
  • Appennino: Nuvolosità intensa o copertura totale al mattino con piogge e temporali, attenuazione nel pomeriggio. Asciutto in serata.

Moderati venti dai quadranti sud-occidentali, zero termico intorno ai 2250 metri. Mare mosso.

Meteo Campania 14 dicembre, altri dettagli della giornata

Tra giovedì e venerdì, un fronte freddo proveniente dal Nord Europa attraverserà la regione, portando un significativo calo termico.

Piogge, temporali e nevicate sui principali rilievi dell'Appennino meridionale sono attesi. Il fine settimana sarà caratterizzato da correnti fredde settentrionali, con condizioni invernali e piogge residue in alcune zone della regione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono tornati insieme", arriva la risposta del cantante