Vento forte e mare agitato: scatta una nuova allerta meteo in Campania
Nuova allerta meteo: vento forte e mare agitato investono Napoli e la Campania. Le raccomandazioni della a Protezione Civile Regionale
Napoli e la regione della Campania continuano ad essere sotto l'incalzante spinta di un maltempo persistente che ha innescato un nuovo allarme della Protezione Civile regionale.
Scatta una nuova allerta meteo in Campania
Una nuova allerta meteo è stata diramata per vento forte e mare agitato. Sarà in vigore a partire dalle ore 15 di domani, venerdì 15 dicembre, e si protarrà fino alle ore 21 di sabato 16 dicembre. L'avviso prevede raffiche di vento che potrebbero raggiungere livelli anche molto intensi, oltre a possibili mareggiate.
La Protezione Civile della Regione Campania ha ribadito l'importanza di adottare misure precauzionali, considerando l'eventualità di raffiche di vento intense.
Si sono rivolte raccomandazioni specifiche agli enti competenti, affinché siano particolarmente vigili nella salvaguardia del verde pubblico e delle strutture mobili esposte alle inclemenze del vento e del moto ondoso.
È stato richiesto ai Comuni di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure preventive, di contrasto e mitigazione.
La necessità di una pronta risposta e di un'adeguata preparazione di fronte a queste condizioni meteorologiche avverse è cruciale per prevenire possibili criticità. Si raccomanda prudenza a tutta la popolazione dei comuni coinvolti.