Gallipoli, muore un mese dopo la nascita: i genitori vogliono la verità. Disposta autopsia
Tragedia a Gallipoli: il mistero della morte improvvisa di una neonata sconvolge una famiglia. Dopo una nascita serena seguita da un'inesplicabile tragedia, la Procura ordina un'indagine approfondita
La gioia di una nuova vita si è trasformata in un lutto devastante per una coppia di genitori di Gallipoli, dopo la morte inspiegabile della loro bambina avvenuta il primo dicembre, appena un mese dopo la nascita, in seguito a un parto naturale privo di complicazioni. La tragica situazione ha portato mamma e papà a richiedere chiarezza su quanto accaduto: dopo la presentazione di una denuncia, supportati dall'avvocato Giovanni Scarascia, la Procura ha ordinato l'esecuzione di un'autopsia sul corpicino della neonata.
Neonata morta a Gallipoli, il decesso un mese dopo il parto
La bambina è nata il 2 novembre presso l'ospedale di Gallipoli. Otto giorni dopo era trasportata d'urgenza al Bambin Gesù di Roma a bordo di un aereo militare. Tuttavia, al momento del suo arrivo, le condizioni della piccola erano già critiche, e purtroppo, il primo di questo mese, la neonata è deceduta.
Nonostante una gravidanza tranquilla e un parto privo di complicazioni, la neonata ha manifestato improvvisamente problemi poche ore dopo la nascita. Al momento dell'arrivo al Fazzi, la neonata era già in coma farmacologico. Dopo essere uscita dal coma, le è stata diagnosticata un'infezione batterica. È stata nuovamente posta in coma, ma successivamente ha subito un arresto cardiaco, portando al trasferimento urgente su un velivolo militare. Purtroppo, la speranza si è tramutata in tragedia senza che i genitori abbiano mai compreso le circostanze esatte della tragedia.
Ora, sei medici del "Sacro Cuore di Gesù" si trovano sotto i riflettori, mentre l'autopsia è stata affidata al medico legale Alberto Tortorella. Questa autopsia sarà fondamentale per far luce sulle cause del decesso e per eventuali rivelazioni riguardanti le responsabilità. La famiglia e la comunità attendono con speranza e preoccupazione il risultato di quest'indagine accurata.