Addio a Pasquale Galli: cordoglio a Città Sant'Angelo per la scomparsa del 64enne. I funerali domenica nella Collegiata di San Michele Arcangelo

La tragica scomparsa di Pasquale Galli, 64 anni, ha scosso profondamente Città Sant'Angelo. Fratello del presidente dell'ex consigliere comunale del Pd e precedente presidente del consiglio comunale Franco Galli, la sua dipartita ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio provenienti da tutta la città, compresi quelli del Partito Democratico.

Innumerevoli cittadini, imprenditori e membri di associazioni locali hanno espresso il loro dolore e tributo in suo ricordo. Tra questi, il giornalista Paolo De Carolis ha condiviso un post commosso.

"La comunità di Città Sant'Angelo è in ginocchio. Dopo Marcello Cichetti, un altro amico e coetaneo se ne è andato: Pasquale Galli. Un uomo gentile e premuroso", scrive De Carolis, descrivendolo come una persona riservata ma generosa, parcimoniosa nelle parole ma ricca di nobili sentimenti, riflessi nei suoi occhi. De Carolis condivide ricordi delle lunghe partite nelle piazzette del centro storico e nei campi sportivi, con Pasquale sempre in porta, vigile e attento.

"Quel sorriso che mi ha accompagnato fino all'ultimo incontro. Lo porterò con me fino al mio ultimo respiro", conclude il giornalista, immaginando Pasquale e Marcello Cichetti giocare insieme per l'eternità.

I funerali avranno luogo domenica 17 dicembre alle 14.30 presso la Collegiata di San Michele Arcangelo, momento in cui la comunità avrà l'opportunità di rendere omaggio e dare l'ultimo saluto a Pasquale Galli.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trema la terra nelle Marche, scossa fra 3.4 e 3.9 in provincia di Macerata