Chi era Rosolino Celesia, ucciso a 22 anni dopo una lite in discoteca
Rosolino Celesia, promettente calciatore di 22 anni, è stato colpito mortalmente da colpi di pistola durante una lite scoppiata fuori da una discoteca a Palermo. L'incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte in via Pasquale Calvi, nelle vicinanze dei bagni della Notr3.
Il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale al Civico, probabilmente da qualche conoscente, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. Gli agenti della scientifica hanno individuato sul luogo dell'aggressione alcune ogive, indicando che l'aggressore ha sparato più colpi.
Rosolino Celesia
Era una promessa del calcio, avendo giocato nelle giovanili di squadre come Trapani, Torino e Palermo. Nonostante avesse sospeso la sua carriera calcistica a soli 20 anni, aveva lasciato il segno nel panorama sportivo locale. Il giovane calciatore aveva vestito le maglie di diverse squadre, tra cui Marsala e Troina, dimostrando il suo talento sul campo.
La notizia della sua tragica morte ha sconvolto amici e parenti, che si sono radunati fuori dal pronto soccorso del Civico. Le indagini sono attualmente condotte dalla squadra mobile di Palermo, con la scientifica che sta analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della discoteca e della zona circostante.
Rosolino Celesia proveniva da una famiglia conosciuta nel quartiere Cep, e suo padre, Gianni Celesia, era un ex consigliere della sesta circoscrizione comunale di Palermo nonché cantante neomelodico rinomato nel quartiere e oltre.
Le altre notizie di cronaca
Vanessa Ballan, 26 anni, incinta del secondo figlio, è stata vittima di un femminicidio due giorni fa a Treviso. Il presunto assassino, Bujar Fandaj, 41 anni, originario del Kosovo, sembra essere stato scatenato dalla notizia della gravidanza di Vanessa, con cui aveva avuto una relazione breve e che lo aveva lasciato mesi prima.
L'ossessione di Fandaj per Vanessa era evidente, tanto che la giovane lo aveva denunciato per stalking due mesi prima, con il supporto del marito Nicola, che aveva scelto di perdonarla nonostante il tradimento rivelato. Tuttavia, la gravidanza di Vanessa ha fatto scaturire la furia omicida di Fandaj, che avrebbe pianificato l'omicidio con coltellate nella mattinata di martedì. Continua a leggere qui