Lotteria Italia, l'estrazione dei biglietti vincenti: 5 milioni vinti a Milano
Lotteria Italia 2023: ecco tutti i biglietti vincenti. Il primo premio di 5 milioni vinto a Milano
Le estrazioni della Lotteria Italia 2023 hanno svelato i fortunati vincitori dei ricchi premi in palio. Il primo premio di 5 milioni di euro è stato assegnato al biglietto numero F306831, venduto a Milano. Il secondo premio da 2,5 milioni di euro è stato associato al biglietto numero M382938, venduto a Campagna (Salerno).
Il terzo premio da 2 milioni di euro è stato rivelato essere il biglietto numero I191375, venduto ad Albuzzano (Pavia). Il quarto premio da 1,5 milioni di euro è stato collegato al biglietto numero C410438, venduto a Roncadelle (Brescia). Infine, il quinto premio da 1 milione di euro è stato attribuito al biglietto numero N454262, venduto a Montescudo Monte Colombo (Rimini).
Lotteria Italia, i premi in palio
In totale, la Lotteria Italia mette in palio 210 premi per un valore complessivo di oltre 17 milioni di euro, includendo i premi delle categorie secondarie e terziarie. Precisamente, sono previsti 15 premi di seconda categoria da 100.000 euro ciascuno e 190 premi di terza categoria da 20.000 euro ciascuno, coinvolgendo una vendita complessiva di oltre 6,7 milioni di biglietti.
Un aspetto rilevante delle vincite della Lotteria Italia è che non sono soggette a ritenuta o prelievo fiscale. Le somme relative ai biglietti vincenti verranno accreditate per intero ai fortunati vincitori.
I vincitori dei premi hanno a disposizione sei mesi (180 giorni) dalla pubblicazione dei numeri dei biglietti vincenti sul bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per riscuotere il premio. Il possessore del biglietto vincente deve presentare il tagliando integro e originale presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo. Oppure recarsi all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.
In alternativa, è possibile inviare il biglietto all'Ufficio Premi. Bisogna specificare i dati anagrafici, l'indirizzo di residenza e le preferenze di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).
Questa procedura è identica anche per i premi ottenuti con l'acquisto online. E' richiesta la presentazione di un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco o il codice univoco della giocata vincente.