📍 Luogo: Torchiarolo
La cittadina di Torchiarolo, in provincia di Brindisi, è stata profondamente colpita dalla tragica scomparsa di Luigi Perruccio, 22 anni, Sara Capilunga e Karina Ryzkhov, entrambe 21enni. I tre giovani hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. A bordo di una Porsche 911 noleggiata, l’auto si è schiantata contro un albero lungo la strada provinciale 85, per poi ribaltarsi e prendere fuoco. L’impatto è stato devastante, e i tre ragazzi sono deceduti sul colpo.
I funerali e il cordoglio della comunità
I funerali di Luigi, Sara e Karina si sono svolti martedì 6 maggio 2025 nella Chiesa Madre di Torchiarolo, presieduti dall’arcivescovo della diocesi di Lecce, Michele Seccia. La cerimonia ha visto la partecipazione di un’intera comunità sconvolta, che si è stretta attorno alle famiglie delle vittime per offrire conforto e solidarietà. Le tre bare, disposte una accanto all’altra, sono state accolte da una folla commossa che ha voluto rendere omaggio ai giovani scomparsi.
Il ricordo di tre giovani amati da tutti
Luigi Perruccio era un ragazzo solare e appassionato di motori, conosciuto per la sua simpatia e disponibilità. Sara Capilunga, studentessa universitaria, era apprezzata per la sua dolcezza e il suo impegno nel sociale. Karina Ryzkhov, originaria dell’Ucraina, era giunta in Italia per sfuggire alla guerra e si era integrata perfettamente nella comunità, diventando un esempio di resilienza e speranza. Tutti e tre erano molto amati e stimati, e la loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi li conosceva.
La dinamica dell’incidente e le indagini in corso
Secondo le prime ricostruzioni, la Porsche 911 su cui viaggiavano i tre giovani procedeva a velocità sostenuta quando, per cause ancora da accertare, è uscita di strada, impattando violentemente contro un albero e prendendo fuoco. Le autorità stanno conducendo indagini per chiarire le circostanze dell’incidente, esaminando eventuali responsabilità e verificando le condizioni del veicolo al momento dello schianto.