📍 Luogo: USA
L’attrice brasiliana, nota per il suo ruolo nella serie Netflix “Sintonia”, è morta il 2 maggio all’ospedale di San Paolo. A darne notizia la madre, con una toccante lettera.
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Milena Brandao, giovanissima attrice di appena 11 anni, conosciuta dal pubblico internazionale per il suo ruolo nella serie Netflix “Sintonia”. La bambina è morta lo scorso 2 maggio all’ospedale di San Paolo, in Brasile, dopo che le era stato diagnosticato un tumore al cervello. A comunicare la notizia è stata la madre, Thays Brandao, attraverso una commovente lettera pubblicata su Instagram.
Il messaggio della madre: “Mi manchi già ora”
La mamma di Milena ha affidato ai social il dolore per la perdita della figlia:
“Il 2 maggio abbiamo perso la nostra bambina, ma sono sicura che sia tra le braccia del nostro Padre Onnipotente e in un posto meraviglioso dove giocare”, ha scritto.
Nel suo lungo messaggio, Thays ha ricordato la vitalità e la gioia di Milena:
“I ricordi che abbiamo trascorso insieme rimarranno impressi nella mia memoria e non dimenticherò mai la tua gioia che contagiava tutti intorno a te. Mi manchi già ora che non ci sei, e mi mancherai ancora di più nei giorni a venire”.
Gli ultimi giorni di Milena Brandao
I primi sintomi si erano manifestati il 24 aprile: forti mal di testa, ma Milena riusciva ancora a camminare e parlare. I sintomi erano stati inizialmente confusi con la dengue, e la giovane era stata rimandata a casa. Qualche giorno dopo, non riuscendo più a camminare, era tornata in ospedale, ma anche in quel caso era stata dimessa.
Il peggioramento è stato improvviso:
“Si è messa una mano sulla testa e ha urlato di dolore”, ha raccontato la madre. Dopo uno svenimento in bagno, la piccola è stata nuovamente ricoverata.
Una battaglia durata giorni
Durante il ricovero, Milena ha subito una sequenza devastante di arresti cardiaci:
“Ha avuto 13 arresti in totale. C’è stato un giorno in cui ha avuto sette arresti respiratori”, ha spiegato Thays. Purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate rapidamente, e ogni tentativo dei medici si è rivelato inutile.
La morte di Milena Brandao lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra chi l’ha conosciuta attraverso il piccolo schermo. Una vita spezzata troppo presto, un talento che aveva appena cominciato a brillare. Il suo sorriso continuerà a vivere nel cuore di chi l’ha amata e di chi l’ha vista sullo schermo, nei panni di una bambina che, nonostante tutto, aveva già lasciato un segno.