Francesco Frisco 19 anni morto incidente

7 Maggio 2025

Irene Vitturri

Francesco Frisco muore a 19 anni, in un incidente tra Bagheria e Ficarazzi: tragico schianto sulla statale 113

📍 Luogo: Ficarazzi

Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di Francesco Frisco, appena 19 anni, nella notte tra il 6 e il 7 maggio 2025, lungo la strada statale 113, nel tratto compreso tra Bagheria e Ficarazzi, in provincia di Palermo. Il giovane, originario del posto, si trovava a bordo della sua auto quando è rimasto coinvolto in un violento scontro, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. Nonostante il rapido arrivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.

Lo schianto sulla statale 113: l’auto si ribalta, Francesco muore sul colpo

Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiava Francesco Frisco si sarebbe scontrata con un altro veicolo, per poi ribaltarsi più volte e terminare la corsa fuori strada. L’impatto è stato devastante. I sanitari del 118, giunti tempestivamente, hanno tentato di rianimarlo, ma il giovane è morto sul colpo, a causa dei gravissimi traumi riportati.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a liberare la carreggiata e avviare i rilievi per comprendere l’esatta dinamica. La strada statale 113 è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Un’intera comunità in lutto: Francesco era un ragazzo conosciuto e benvoluto

La morte di Francesco Frisco ha lasciato senza parole la comunità di Bagheria e Ficarazzi, dove il giovane era conosciuto e amato da amici e compagni. Aveva solo 19 anni e un’intera vita davanti. Frequentava ambienti giovanili locali ed era molto attivo nella vita sociale del territorio. Tanti i messaggi di cordoglio e incredulità apparsi sui social, dove in molti hanno espresso dolore per la tragica perdita.

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire ogni dettaglio del sinistro. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, né quella della velocità eccessiva, né quella di un possibile errore umano o guasto tecnico.

La Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo e ha disposto ulteriori accertamenti. La salma di Francesco è stata trasferita all’istituto di medicina legale per l’autopsia.

Lascia un commento