cesare inguscio

7 Maggio 2025

Redazione

Addio a Cesare Inguscio, funerali giovedì nella Basilica Pontificia di Copertino

📍 Luogo: Copertino

La comunità si stringe attorno alla famiglia per la scomparsa di Cesare Inguscio. Cerimonia nella Basilica Pontificia Sancta Maria ad Nives.

La comunità di Copertino piange la scomparsa di Cesare Inguscio, spentosi all’età di 65 anni. Figura stimata e molto conosciuta, lascia un vuoto profondo nella sua famiglia e tra tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzarne l’umanità. Il rito funebre si svolgerà giovedì 8 maggio 2025 alle ore 16:30 nella Basilica Pontificia Sancta Maria ad Nives.

Il lutto per la morte di Cesare Inguscio

A darne il doloroso annuncio sono la moglie Patrizia, la madre, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i familiari, che ricordano Cesare Inguscio con affetto e commozione. La notizia della sua morte ha suscitato sincero cordoglio in tutta la città, che ora si prepara a salutarlo con un commiato sentito.

Camera ardente alla Casa Funeraria Mosè

La salma di Cesare è composta presso la Casa Funeraria Mosè in via Giovanni Falcone a Copertino, dove amici, conoscenti e colleghi possono recarsi per un ultimo saluto. Un momento di raccoglimento e riflessione per chi ha condiviso con lui un pezzo di vita.

I funerali nella Basilica Pontificia Sancta Maria ad Nives

La cerimonia funebre sarà celebrata giovedì 8 maggio alle ore 16:30 nella Basilica Pontificia Sancta Maria ad Nives, uno dei luoghi più sacri e simbolici di Copertino. L’intera comunità è invitata a partecipare al rito, per accompagnare Cesare nel suo ultimo viaggio.

Il ringraziamento della famiglia

Profondamente colpita dalle dimostrazioni di affetto ricevute, la famiglia Inguscio ha voluto ringraziare sin da ora tutti coloro che si uniranno al loro dolore con la presenza, con una preghiera o anche solo con un pensiero.

Con la morte di Cesare Inguscio, la comunità perde una figura preziosa, stimata per i valori umani e la discrezione. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto. Il funerale rappresenterà un momento di unità, preghiera e gratitudine.

Lascia un commento