📍 Luogo: Napoli
Momenti di paura a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli, dove nella giornata di oggi, giovedì 9 maggio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un scooterista in via Giulio Cesare, una delle arterie più trafficate della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’impatto ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
La dinamica dell’incidente a Fuorigrotta: sbandata e caduta improvvisa
L’incidente si è verificato intorno a metà mattinata. Il giovane, in sella a uno scooter, stava percorrendo via Giulio Cesare quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso l’equilibrio, scivolando sull’asfalto. Non risultano coinvolti altri veicoli, ma resta da verificare se a causare la perdita di controllo sia stato un ostacolo improvviso, una buca o un difetto del manto stradale.
Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto il ragazzo cercare di mantenere il controllo del mezzo prima della caduta. Il tutto è avvenuto in una zona solitamente molto trafficata, nei pressi della stazione della Cumana.
I soccorsi: il ragazzo trasportato in ospedale
Sul posto è intervenuta in pochi minuti un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure al giovane, rimasto cosciente ma visibilmente ferito. Successivamente è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, con traumi giudicati non gravi ma da monitorare.
Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno eseguito i rilievi del caso e gestito il traffico, rimasto congestionato per oltre mezz’ora. La zona è stata poi liberata e la circolazione è tornata regolare.
Preoccupazione dei residenti: “strade pericolose”
L’episodio ha riacceso le polemiche tra i residenti della zona, che da tempo segnalano la pericolosità di alcune strade di Fuorigrotta, spesso dissestate e mal illuminate. “Ci sono buche ovunque e nessuno interviene. Poteva andare molto peggio”, ha dichiarato un passante.
Sui social, in molti hanno condiviso foto e commenti sull’incidente, sottolineando l’urgenza di interventi di manutenzione e maggiori controlli.