📍 Luogo: Castellammare di Stabia
Una tragedia ha colpito la comunità di Gragnano e tutto il territorio stabiese: Aniello De Rosa, 55 anni, è morto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio 2025 lungo la Panoramica di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
L’uomo viaggiava in sella a uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’automobile all’altezza dello svincolo per Quisisana. L’impatto è stato particolarmente violento, e le condizioni di Aniello De Rosa sono apparse subito critiche.
Il ricovero in ospedale e il decesso nella notte
Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il 55enne e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare. Qui è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, in prognosi riservata, ma purtroppo le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.
Nonostante gli sforzi dei medici, Aniello De Rosa è deceduto nel corso della notte appena trascorsa, lasciando sgomenta la sua famiglia e l’intera comunità che lo conosceva e stimava.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dello scontro
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Oltre ai soccorritori, sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e quelli della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Gli inquirenti stanno analizzando ogni elemento utile a individuare eventuali responsabilità, verificando le condizioni della strada, la segnaletica, e ascoltando eventuali testimoni presenti al momento dell’impatto.
Dolore e cordoglio a Gragnano
La notizia della morte di Aniello De Rosa ha suscitato profonda commozione a Gragnano, dove il 55enne era residente. In tanti si sono stretti attorno alla sua famiglia, colpita da un lutto così improvviso e drammatico.
Sui social e in città sono tanti i messaggi di cordoglio, il ricordo di un uomo stimato e benvoluto da chi lo conosceva. La data dei funerali sarà comunicata nelle prossime ore.