Adele Briglia

Torre Annunziata saluta Adele Briglia: il commosso addio a una maestra amata

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

25 Maggio 2025

📍 Luogo: Torre Annunziata

La comunità di Torre Annunziata è in lutto per la scomparsa della professoressa Adele Briglia, insegnante stimata e donna dal cuore nobile. La sua dolce anima è volata via, lasciando nel cuore dei suoi familiari e di quanti l’hanno conosciuta un vuoto difficile da colmare.

A piangerla con profondo dolore sono il compagno Flavio D’Aquino, le figlie Giulia e Marina, la cognata Enza, le sorelle, i cognati e tutti i nipoti, uniti nel ricordo di una donna che ha dedicato la vita all’amore per la famiglia e per l’educazione.

I funerali lunedì 26 maggio a Torre Annunziata

L’ultimo saluto ad Adele Briglia sarà celebrato lunedì 26 maggio 2025. Il corteo funebre partirà da Via E. De Gennaro, 11 alle ore 16:30, per poi raggiungere la Parrocchia di Santa Teresa di Gesù, dove alle ore 17:00 si terrà il rito religioso.

Sarà un momento di intensa commozione e preghiera, in cui familiari, colleghi, amici, alunni ed ex alunni potranno esprimere il loro affetto e la gratitudine per il segno profondo lasciato da Adele nella vita di ciascuno.

Una vita al servizio dell’educazione e dell’amore

Adele Briglia ha svolto per anni con passione e dedizione il mestiere di insegnante, trasmettendo ai suoi alunni non solo nozioni, ma soprattutto valori, ascolto e umanità. La sua figura resterà impressa nella memoria collettiva come esempio di rigore, dolcezza e amore per l’insegnamento.

Nel suo ruolo di madre, compagna, sorella e zia, è stata una presenza costante, affettuosa e luminosa. Chi l’ha conosciuta conserverà di lei il ricordo di una donna speciale, il cui sorriso sincero e la profonda sensibilità resteranno per sempre nel cuore di chi l’ha amata.

Il ringraziamento della famiglia

La famiglia Briglia-D’Aquino desidera ringraziare con affetto tutte le persone che prenderanno parte alla cerimonia funebre e coloro che, anche solo con un pensiero o una preghiera, stanno partecipando al lutto.

Il presente vale anche come ringraziamento per l’ondata di affetto, stima e commozione che la scomparsa di Adele ha suscitato.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.