📍 Luogo: Lecce
Incidente mortale sulla Lecce-Vernole: Cosimo Simone, 36enne di Mesagne, perde la vita dopo essere finito fuori strada con la moto
Un tragico incidente ha spezzato la vita di Cosimo Simone, 36enne originario di Mesagne, nel pomeriggio del 26 maggio 2025. Il giovane ha perso il controllo della sua moto lungo la strada provinciale che collega Lecce a Vernole. Inutili i tentativi di soccorso: è morto sul colpo.
L’incidente sulla Lecce-Vernole: muore motociclista di 36 anni
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 26 maggio sulla SP Lecce-Vernole. Secondo le prime ricostruzioni, Cosimo Simone stava percorrendo la provinciale quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso aderenza con l’asfalto. Il veicolo è finito fuori strada e l’impatto è stato fatale.
Inutili i soccorsi: Cosimo Simone è morto sul colpo
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso del 36enne, deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto.
Presenti carabinieri e polizia locale per i rilievi
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, che si sono occupati dei rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Dolore e sgomento a Mesagne: Cosimo era molto conosciuto
La notizia della morte di Cosimo Simone si è rapidamente diffusa nella sua città natale, Mesagne, dove il 36enne era molto conosciuto e stimato. Era sposato, e proprio a Mesagne viveva con sua moglie. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, increduli per l’accaduto.
Un’altra vita spezzata sull’asfalto in Puglia
Questo tragico evento si aggiunge alla lunga lista di vittime della strada in Puglia, in una stagione che si sta purtroppo aprendo con numerosi incidenti mortali. Le autorità continuano a monitorare il fenomeno per adottare misure di prevenzione più efficaci.
Si indaga sulla dinamica e su eventuali concause
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per determinare se l’uscita di strada sia stata causata da un malfunzionamento del mezzo, da condizioni dell’asfalto o da eventuali responsabilità esterne. Non si esclude nessuna ipotesi.