Pietro Tramontana

Lamezia piange Pietro Tramontana: addio a un uomo stimato e amato da tutti

User avatar placeholder
Written by Redazione

2 Luglio 2025

Pietro Tramontana, ex dipendente comunale in pensione, è morto a 69 anni: funerali a Lamezia Terme

La comunità di Lamezia Terme si stringe attorno alla famiglia di Pietro Tramontana, scomparso all’età di 69 anni. Ex dipendente comunale in pensione, era conosciuto e ben voluto da molti per il suo carattere gentile e la dedizione alla famiglia e al lavoro.

Il cordoglio della famiglia e dei cari

A piangerne la scomparsa sono la compagna Silvana De Biase, con i figli Vincenzo e Davide Iannazzo, le figlie Giuseppina con il compagno Sandro Gigliotti, Simona con il marito Rocco Pace, Sonia con il compagno Pietro Cimino, la madre Giuseppa Brucato ved. Tramontana, i fratelli Daniele, Renato, Rosaria, Rita e Giuseppina con le rispettive famiglie. A loro si uniscono i nipoti Francesco, Antonio, Concetta e Pasquale, la suocera Raffaela Sinopoli ved. De Biase, i cognati Pasquale e Francesco De Biase con le famiglie, e tutti i parenti che lo hanno amato.

Una vita di lavoro e dedizione

Pietro Tramontana ha dedicato la sua vita al servizio pubblico come dipendente del Comune, prima di godere della meritata pensione. Apprezzato per il suo impegno e la sua discrezione, ha lasciato un segno nel cuore di chi ha lavorato con lui e lo ha conosciuto negli anni.

Camera ardente e ultimo saluto

La camera ardente è stata allestita presso la Iescio Funeral Home in via Gandhi 24, dove amici e conoscenti possono recarsi per un saluto privato. La famiglia ha chiesto di dispensare dalle visite, in segno di rispetto per il momento di dolore.

I funerali a Lamezia Terme

Le esequie si terranno giovedì 3 luglio alle ore 17:00, nella chiesa di San Giovanni Battista a Sant’Eufemia Lamezia. Una cerimonia che vedrà la partecipazione di familiari, amici, ex colleghi e cittadini che hanno conosciuto e stimato Pietro per la sua umanità.

Un uomo semplice e generoso

La famiglia ha voluto ribadire che non sono graditi fiori, ma opere di bene, a testimonianza dei valori di generosità e altruismo che hanno sempre contraddistinto Pietro nella vita quotidiana.

Il ricordo di una comunità

Lamezia perde una persona cara, un uomo che ha saputo farsi voler bene con la sua semplicità e la sua disponibilità. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di condividere un pezzo di strada con lui.

Alla famiglia Tramontana e a tutti i suoi cari va l’abbraccio affettuoso della redazione e dell’intera comunità lametina. La scomparsa di Pietro Tramontana lascia un vuoto difficile da colmare, ma il suo ricordo resterà vivo attraverso l’affetto sincero di chi lo ha conosciuto.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.