📍 Luogo: Sant’Andrea del Pizone
Profonda commozione a Sant’Andrea del Pizone, frazione di Francolise in provincia di Caserta, per l’improvvisa scomparsa di Enzo Spagnuolo. Venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di soli 26 anni. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità locale, che si stringe oggi attorno alla famiglia in questo momento di straziante dolore.
Un dolore che colpisce un’intera comunità
Enzo era un ragazzo conosciuto e stimato da tutti. Giovane, pieno di vita, con tanti progetti e sogni ancora da realizzare. Lavorava, era circondato da amici, affetti sinceri e dall’amore della fidanzata. Il suo sorriso, la sua presenza discreta e la sua bontà d’animo lo avevano reso un punto di riferimento tra amici e colleghi. La notizia della sua scomparsa, avvenuta improvvisamente presso l’Ospedale Civile di Caserta, si è diffusa rapidamente nella giornata del 3 luglio, gettando nello sconforto l’intera frazione.
L’ultimo saluto a Enzo Spagnuolo
La salma di Enzo giungerà domani, 4 luglio 2025, presso la sua abitazione in vico Garibaldi n°25 alle ore 16:00, dove sarà possibile tributargli l’ultimo saluto. Alle 17:00, nella Chiesa di San Germano, sarà celebrata la funzione religiosa in suffragio. La cerimonia sarà l’occasione per amici, colleghi e conoscenti di riunirsi in un abbraccio collettivo e commosso. L’ultimo saluto a un giovane che ha lasciato un segno profondo in chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo.
Famiglia, amici e colleghi distrutti dal dolore
A piangerlo sono il papà, la mamma, la sorella, il fratello, la nipotina, il cognato, la cognata, i nonni, gli zii, i cugini, i colleghi, la fidanzata e tutti i parenti e amici che gli hanno voluto bene. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social, dove il ricordo di Enzo si sta diffondendo tra chi lo conosceva. “Un ragazzo d’oro, con un cuore grande e una risata contagiosa”, scrivono commossi gli amici.
Un vuoto impossibile da colmare
La comunità di Sant’Andrea del Pizone si stringe in un silenzio rispettoso e carico di commozione. La scomparsa di Enzo Spagnuolo rappresenta una ferita profonda per l’intero territorio, dove la sua memoria continuerà a vivere attraverso il ricordo di chi gli ha voluto bene. Il presente vale anche come ringraziamento a quanti parteciperanno al lutto.