📍 Luogo: Formigine
Un destino crudele ha strappato alla vita Valentina Casini, una ragazza di appena 18 anni, originaria di Formigine. Dopo tre giorni di agonia, è morta nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove era stata ricoverata in seguito a un gravissimo incidente stradale avvenuto sabato notte sull’Autostrada del Sole, nei pressi di Modena.
Lo schianto nella notte: tre auto coinvolte
Il drammatico incidente è avvenuto sabato sera poco prima della mezzanotte lungo la carreggiata sud dell’A1, in direzione Bologna, non lontano dal casello di Modena. Tre auto si sono scontrate per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Modena Nord. Insieme a Valentina viaggiavano altri giovani, altri tre rimasti feriti, ma in modo non grave. Lo scontro è stato particolarmente violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
L’intervento dei soccorritori e il trasferimento in elisoccorso
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, diverse ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Valentina è stata estratta in condizioni critiche e trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. I medici hanno fatto il possibile per salvarla: è stata stabilizzata e ricoverata in terapia intensiva, ma le ferite riportate nello schianto erano troppo gravi.
Il decesso dopo tre giorni di lotta
Nonostante tutti i tentativi di salvarla, le condizioni di Valentina Casini sono rimaste gravissime sin dal momento del suo arrivo in ospedale. Dopo tre giorni trascorsi in bilico tra la vita e la morte, il cuore della giovane ha smesso di battere. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Formigine, dove Valentina era conosciuta e amata.
Dolore e incredulità per una vita spezzata troppo presto
Valentina era una ragazza piena di sogni, affetti e progetti. La sua scomparsa improvvisa ha scosso profondamente non solo la sua famiglia, ma anche amici, compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano. Sui social in queste ore si moltiplicano i messaggi di cordoglio e affetto, mentre in città si respira un clima di tristezza e incredulità per una tragedia così improvvisa e devastante.