Donato Curto

Donato Curto, Novoli piange la sua improvvisa scomparsa a 56 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

8 Luglio 2025

📍 Luogo: Novoli

La comunità di Novoli, in provincia di Lecce, è stata colpita da un improvviso lutto: si è spento a soli 56 anni Donato Curto. Una persona conosciuta e stimata da chi ha avuto modo di condividere con lui momenti di vita, lavoro e affetti.

Una notizia che ha lasciato sgomenti amici e parenti, giunta all’improvviso e accolta con grande dolore da tutti coloro che gli erano vicini.

Il cordoglio della compagna Elisabetta e dei familiari

A dare il triste annuncio della scomparsa di Donato Curto è la sua compagna Elisabetta, insieme ai fratelli, ai cognati e a tutti i parenti, profondamente addolorati per questa perdita inaspettata. In queste ore, tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza rivolti alla famiglia, segno dell’impronta lasciata da Donato nella vita di chi lo ha conosciuto.

L’ultimo saluto a Donato Curto nella chiesa di Sant’Antonio Abate

I funerali di Donato Curto si svolgeranno mercoledì 9 luglio 2025, con inizio previsto alle ore 17:00 nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate a Novoli. La salma giungerà dall’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce alle ore 15:00, per consentire a chi lo desidera di dare un ultimo commosso saluto.

Sarà un momento di raccoglimento e preghiera per una comunità intera che si stringe intorno alla compagna e ai familiari, condividendo il dolore per questa perdita prematura.

Un dolore che tocca tutta la comunità

Il nome di Donato Curto resterà legato al ricordo di una persona semplice, sincera, presente. In queste ore di lutto, Novoli si ferma nel ricordo e nel rispetto, consapevole che la morte improvvisa di un uomo nel pieno della vita lascia sempre un segno profondo.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.