📍 Luogo: Torre del Greco
Un nuovo dramma ha sconvolto la città di Torre del Greco. Nel pomeriggio di giovedì 10 luglio, una donna di circa 60 anni ha perso la vita a seguito di un malore improvviso mentre si trovava in via Roma, la centralissima arteria cittadina frequentata ogni giorno da migliaia di persone.
Il malore improvviso davanti ai passanti
Erano circa le 17:30 quando la donna, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, si è accasciata improvvisamente al suolo sotto gli occhi attoniti dei presenti. La scena ha immediatamente attirato l’attenzione di passanti e commercianti, alcuni dei quali si sono precipitati per prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza.
I tentativi di rianimazione e l’arrivo dei familiari
Pochi minuti dopo l’allarme, sono giunti sul posto un’ambulanza e un’auto medica. Gli operatori sanitari hanno tentato ogni manovra possibile per rianimare la donna, le cui condizioni erano apparse da subito critiche. Intorno a lei si è radunata una piccola folla, tra curiosi, testimoni e persone visibilmente preoccupate.
Nel frattempo, anche i figli della donna sono accorsi sul luogo del malore, dopo essere stati informati dell’accaduto. La madre è stata caricata sull’ambulanza e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei medici, il suo cuore si è fermato circa un’ora dopo.
Ipotesi di arresto cardiaco fulminante
Le cause esatte del decesso sono ancora da accertare, ma i primi riscontri parlano di un probabile arresto cardiaco fulminante. La notizia della tragedia ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando un senso di profonda tristezza tra i cittadini. Tanti i messaggi di cordoglio e le riflessioni condivise sui social, che ancora una volta evidenziano quanto possa essere fragile la vita.
Un’altra tragedia in città la stessa mattina
La tragedia avvenuta in via Roma è solo l’ultima di una giornata nera per Torre del Greco. Nella mattinata di giovedì, infatti, il corpo senza vita di un uomo di circa 60 anni era stato trovato nei giardinetti nei pressi della stazione Circum di piazzale della Repubblica. Anche in quel caso, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un malore improvviso, probabilmente un infarto.
Due eventi drammatici che hanno colpito nel profondo la comunità torrese, unita ora nel dolore e nello sgomento.