Riccardo Boni Montalto di Castro

Tragedia a Montalto di Castro: è Riccardo Boni il 17enne morto sepolto dalla sabbia

User avatar placeholder
Written by Redazione

11 Luglio 2025

📍 Luogo: Montalto di Castro

Dramma sulla spiaggia di Montalto di Castro: Riccardo Boni, 17 anni, perde la vita dopo essere rimasto sepolto in una buca nella sabbia.

La comunità di Montalto di Castro è sotto shock per la tragica morte di Riccardo Boni, un ragazzo di soli 17 anni, rimasto sepolto dalla sabbia su una spiaggia libera nei pressi del Villaggio California. Il giovane era in vacanza con la famiglia.

Riccardo Boni muore a Montalto di Castro sepolto dalla sabbia

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 10 luglio 2025. Riccardo Boni, 17 anni, si trovava in vacanza con il padre e i due fratelli minori, arrivati da Roma per trascorrere alcuni giorni al mare. Il giovane aveva scavato una buca profonda circa un metro e mezzo, quando improvvisamente le pareti di sabbia hanno ceduto, seppellendolo.

Il dramma sotto gli occhi della famiglia e dei bagnanti

A lanciare l’allarme è stato il padre, che non vedendo più il figlio si è subito messo alla ricerca. Purtroppo, Riccardo è stato ritrovato sotto la sabbia, ormai privo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Misericordia di Montalto di Castro e l’elisoccorso, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Il cordoglio del Comune di Montalto di Castro

La notizia della morte di Riccardo Boni ha scosso profondamente tutta la comunità di Montalto di Castro. Il Comune ha deciso di annullare tutti gli eventi pubblici previsti per oggi, in segno di lutto e rispetto per la famiglia.

La dichiarazione dell’amministrazione comunale

«L’amministrazione comunale di Montalto di Castro esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni – si legge nella nota ufficiale – In un momento di così grande dolore, ci stringiamo ai familiari della vittima. La comunità si unisce in un silenzioso abbraccio alla famiglia».

La salma a disposizione della Procura

La salma di Riccardo Boni si trova ora a disposizione della Procura di Civitavecchia per gli accertamenti di rito. Presenti sulla spiaggia anche Carabinieri e Polizia locale per completare i rilievi del caso.

Comunità sconvolta per la tragedia in spiaggia

I bagnanti presenti in spiaggia al momento dell’incidente sono rimasti sotto shock per quanto accaduto. La dinamica dell’incidente ha acceso nuovamente l’attenzione sui rischi legati alle buche profonde scavate in spiaggia.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.