Leonardo Pieraccioni pubblica su Instagram un profilo falso che lo ritrae su Tinder con il nome “Steve 52” e reagisce con la sua solita ironia
Leonardo Pieraccioni ha scoperto su Tinder un profilo falso con le sue foto e ha deciso di smascherarlo con un post ironico su Instagram. Il profilo lo presentava come “Steve 52”, un fumatore sportivo con un gatto. Nulla di più lontano dal vero, come ha spiegato lo stesso regista, trasformando l’episodio in un momento esilarante per i fan.
Il profilo fake: “Steve 52”
Tutto è iniziato con una segnalazione ricevuta dallo stesso Pieraccioni: un utente aveva trovato su Tinder un certo “Steve”, 52 anni, che usava le sue immagini per attirare l’attenzione. Nel profilo si dichiarava fumatore, amante dell’attività fisica e con un gatto. “Io non fumo, non mi alleno e non ho un gatto”, ha scritto Pieraccioni su Instagram, smentendo ogni dettaglio.
La risposta ironica di Pieraccioni
Lontano dal reagire con rabbia, l’attore e regista toscano ha trasformato l’episodio in un momento di comicità pura: “L’unica cosa vera è il mio nome: STEVE! Leonardo è il nome d’arte, mi hanno scoperto. Da oggi chiamatemi Steve Pieraccia”.
Il web si scatena
Il post ha fatto rapidamente il giro del web, raccogliendo migliaia di like e centinaia di commenti divertiti. Gli utenti non hanno perso l’occasione per scherzare: “Steve su Tinder, Pieraccioni su Instagram, vogliamo Ceccherini su OnlyFans”, o ancora: “Il match dei sogni, anche se sono etero”.
Una lezione di leggerezza
Con il suo stile inconfondibile, Pieraccioni ha dimostrato ancora una volta di saper affrontare anche situazioni spiacevoli con intelligenza e ironia. Piuttosto che infuriarsi per l’identità rubata, ha usato la potenza dei social per disinnescare l’episodio e far ridere i suoi follower.
Social come arma anti-truffa
L’utilizzo dei social per segnalare la truffa ha avuto un duplice effetto: informare il pubblico e creare un momento di grande coinvolgimento. La trasparenza e l’autenticità di Pieraccioni sono state premiate dalla rete.
Non è la prima volta
Personaggi famosi spesso si ritrovano vittime di furti d’identità online. Ma è raro vedere una reazione così brillante e creativa. Pieraccioni ha dimostrato che anche un profilo fake può diventare materiale per una gag perfetta.
L’ironia vince ancora
Dove molti avrebbero sporto denuncia o attaccato le piattaforme, Pieraccioni ha preferito farci una battuta sopra. E in un’epoca in cui indignarsi è la norma, la sua leggerezza ha fatto centro.
Steve Pieraccia: un nuovo personaggio?
Chissà che “Steve Pieraccia” non diventi davvero un nuovo personaggio per il prossimo film del regista toscano. Per ora, ha già conquistato i social.