Gaetano Del Prete muore in un incidente sull’Asse Mediano

Tragico incidente sull’Asse Mediano a Frattamaggiore: la vittima è Gaetano Del Prete

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

18 Luglio 2025

📍 Luogo: Frattamaggiore

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Pomigliano d’Arco e di tutta l’area nord di Napoli. Nella serata di ieri, 16 luglio 2025, Gaetano Del Prete, 77 anni, è rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale sull’Asse Mediano (SS87), in prossimità dello svincolo di Frattamaggiore. L’uomo si trovava a bordo della sua vettura quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un violento impatto con un mezzo pesante.

I soccorsi e la corsa in ospedale: per Gaetano non c’è stato nulla da fare

I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto. Le condizioni di Gaetano Del Prete sono apparse subito critiche: l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. Una notizia che ha lasciato sgomenti familiari, amici e conoscenti.

Grave anche la moglie, ora in prognosi riservata

Nell’auto insieme alla vittima si trovava anche la moglie 76enne, attualmente ricoverata in ospedale in condizioni critiche. La donna è in prognosi riservata e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarla. La dinamica dell’incidente, ancora poco chiara, non esclude che il veicolo su cui viaggiavano i due coniugi sia stato colpito lateralmente o frontalmente dal mezzo pesante.

Indagini in corso per chiarire le cause dell’incidente

Sul luogo del sinistro sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Caivano, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. L’obiettivo è chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Non si esclude alcuna ipotesi, compresi errori umani o problemi legati alla visibilità e alla segnaletica stradale.

Comunità sotto choc, cordoglio a Pomigliano

La notizia della scomparsa di Gaetano Del Prete ha gettato nel lutto la comunità di Pomigliano d’Arco, dove l’uomo era conosciuto e stimato. La tragedia ha lasciato un vuoto profondo nei cuori dei familiari e di quanti lo conoscevano. In attesa di ulteriori sviluppi, amici e conoscenti si stringono attorno ai familiari, sperando in un miglioramento delle condizioni della moglie.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.