Gianluca Soffiati Pivotto

Addio a Gianluca Soffiati Pivotto, morto improvvisamente a 46 anni

User avatar placeholder
Written by Redazione

21 Luglio 2025

Gianluca Soffiati Pivotto è morto domenica 20 luglio all’età di 46 anni: il rosario si terrà lunedì 21 luglio nella Chiesa di San Francesco d’Assisi

Profondo dolore nella comunità per l’improvvisa scomparsa di Gianluca Soffiati Pivotto, venuto a mancare domenica 20 luglio all’età di 46 anni. A darne il triste annuncio sono i familiari che, con grande commozione, hanno condiviso la notizia della sua scomparsa.

Il Doloroso Annuncio della Famiglia

A piangere la scomparsa di Gianluca sono i genitori, la figlia, il fratello e tutti i parenti che lo hanno amato. La famiglia ha voluto rendere pubblico l’annuncio per invitare amici, conoscenti e quanti lo hanno conosciuto ad unirsi nella preghiera e nel ricordo.

Il Ricordo di Gianluca

Gianluca Soffiati Pivotto era una persona conosciuta e stimata. La notizia della sua morte ha lasciato sgomenta l’intera comunità. Amato per il suo carattere e la sua umanità, viene ricordato da chi lo ha conosciuto come un uomo disponibile, affettuoso e sempre vicino ai suoi cari.

Il Rosario in Sua Memoria

Per onorare la sua memoria, la famiglia ha comunicato che lunedì 21 luglio alle ore 19.30 sarà recitato un Santo Rosario in suffragio presso la Chiesa San Francesco d’Assisi. Un momento di raccoglimento e preghiera al quale è invitata tutta la comunità.

I Funerali e l’Ultimo Saluto

La data delle esequie non è stata ancora fissata: sarà comunicata successivamente dai familiari, non appena possibile. La cerimonia funebre sarà l’occasione per dare a Gianluca l’ultimo saluto e stringersi attorno alla famiglia nel dolore.

La Comunità in Lutto

La morte di Gianluca ha generato profonda commozione tra amici e conoscenti. In tanti stanno esprimendo cordoglio e affetto attraverso messaggi di vicinanza alla famiglia e parole di ricordo. La sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare.

Il Silenzio del Dolore

In queste ore, il silenzio del dolore accompagna i familiari, stretti nel ricordo di Gianluca. Un uomo che se ne va troppo presto, lasciando dietro di sé l’impronta della sua presenza discreta e del suo amore per la vita.

La Gratitudine della Famiglia

I familiari, nel condividere il loro dolore, ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno unirsi al rosario e che stanno manifestando affetto e vicinanza in questo momento così difficile. Un gesto di amore e comunità che rappresenta conforto e sostegno.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.