📍 Luogo: Ischia
Mariano Feliciello, 30 anni, originario di Ischia, è la vittima dell’ennesima tragedia stradale che ha colpito l’isola nella mattinata di sabato 19 luglio. Il giovane stava percorrendo una strada secondaria nel comune di Barano, in sella alla sua moto, quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo ed è finito violentemente contro il muretto di cinta di un terreno.
L’impatto devastante e i primi soccorsi
L’impatto è stato violentissimo. Immediatamente soccorso, Mariano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Rizzoli, dove i medici hanno avviato ogni possibile manovra per salvargli la vita. È stato sottoposto d’urgenza a un delicato intervento chirurgico durante il quale gli è stato asportato un rene e fermata un’emorragia al fegato. La situazione, però, è apparsa da subito gravissima, a causa anche di un’importante emorragia cerebrale.
Il trasferimento d’urgenza e la morte all’ospedale del Mare
Vista la criticità del quadro clinico, è stato disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale del Mare di Napoli, dove Mariano è giunto in condizioni disperate. Poco prima delle 20, però, il suo cuore ha cessato di battere, lasciando sgomenti familiari, amici e tutta la comunità ischitana che in queste ore si è stretta nel dolore per la perdita di un ragazzo conosciuto e amato.
Il cordoglio dell’isola e della Cestistica Ischia
Tanti i messaggi di cordoglio che si sono moltiplicati sui social, dove amici e conoscenti hanno voluto ricordare Mariano con parole affettuose e commosse. Particolarmente toccante il messaggio della Cestistica Ischia, la squadra di basket con cui il giovane aveva un forte legame: “Ci stringiamo con affetto alla famiglia di Mariano Feliciello. La tua passione, il tuo sorriso e la tua energia rimarranno per sempre nei nostri cuori”.
L’intera comunità di Ischia è sotto shock per una perdita improvvisa e insostenibile. Mariano Feliciello rappresentava per molti un ragazzo solare, pieno di vita, con un futuro ancora da scrivere. La sua morte lascia un vuoto enorme in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.