📍 Luogo: Nola
Un’intera comunità è sconvolta per la morte improvvisa e drammatica di Lorenzo Dagostino, un giovane di appena 30 anni, originario di Nola e residente a Liveri, deceduto in un violentissimo incidente stradale avvenuto nella frazione Piazzolla di Nola. Lo schianto è stato frontale e devastante, e non ha lasciato scampo al ragazzo, che si trovava a bordo del suo scooter.
Lo schianto frontale e la scena devastante
Lo scontro è avvenuto nel cuore della frazione, lungo un tratto di strada che non è nuovo a incidenti. Dopo l’impatto, lo scooter è andato completamente distrutto, con pezzi del mezzo sparsi sull’asfalto, a diversi metri di distanza. I primi soccorritori giunti sul posto si sono trovati davanti a una scena definita da molti “apocalittica”, con il corpo del giovane centauro sbalzato per diversi metri e adagiato in condizioni disperate.
I soccorsi e la morte sul posto
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimare Lorenzo è risultato inutile. Il giovane è morto sul colpo, probabilmente a causa del violento impatto con l’asfalto. I medici, visibilmente provati, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La donna alla guida dell’auto coinvolta nello schianto ha riportato ferite lievi ed è stata trasferita in ospedale per accertamenti.
Indagini e accertamenti in corso
Sulla dinamica esatta dell’incidente stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Nola, supportati dai militari del nucleo radiomobile e della stazione di Piazzolla di Nola. I rilievi effettuati sul posto hanno portato al sequestro della salma e dei due mezzi coinvolti, per consentire ulteriori verifiche tecniche e, con tutta probabilità, un esame autoptico disposto dall’autorità giudiziaria.
Una vita spezzata, una comunità in lutto
Lorenzo Dagostino era conosciuto e benvoluto a Liveri e nei paesi vicini. Operaio edile stradale, sposato e padre di un bambino piccolo, rappresentava il volto giovane e laborioso di un territorio che ora si stringe attorno alla sua famiglia, travolta da un dolore immenso. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social, dove amici, parenti e conoscenti hanno voluto lasciare un pensiero per Lorenzo, ricordato come una persona buona, riservata e sempre pronta a dare una mano.